Affittare casa d’estate. Dove conviene di più?

ferie

Tempo di vacanze. Ed un altro mese va via. Con Agosto, siamo nel pieno dell’estate calda, quella che per certe località turistiche di maggiore voga costa di più. Certamente, volete risparmiare. Allora, possiamo darvi utili consigli ma tutto dipende dalla vostra scala di preferenze.

Vacanze in una località precisa ed in quel periodo?

Se non vi sono questi obiettivi (scelta di un luogo e solo quello, predilezione per un periodo e soltanto quello, magari attorno a ferragosto), allora, di conseguenza, due sono le alternative che abbiamo per risparmiare:

  • Scegliamo periodi di minore richiesta e minore afflusso turistico (se non la prima metà d’agosto, meglio fine agosto; perché non settembre?)
  • Selezioniamo luoghi di villeggiatura estiva (mare o montagna) che non siano quelli più in voga. Senza rinunciare al divertimento, spesso si trovano delle mete di vacanza certamente piacevoli, ed anche se non il “fiore all’occhiello” del turismo.

Affittare casa d’estate, l’avrete ormai capito, anche per soli pochi giorni è certamente più conveniente che soggiornare in un albergo, sempre che non riusciate a trovare valide offerte per i bed and breakfast. Ma, poi, non avremmo la comodità di un luogo in cui lavarci, cucinare servendosi dei mezzi propri e saremmo costretti a pagarci pure il ristorante. Quindi, è poco ma sicuro: meglio affittare casa d’estate che pagare l’albergo.

Le località low cost questa estate. Quali sono?

Dalle recenti indagini sulla rete, anche con l’aiuto dei consumatori che si sono messi alla ricerca delle varie offerte e hanno condiviso sui portali gli esiti della loro ricerca, è emerso che le regioni più economiche sono Puglia (in particolar modo, il Gargano), Calabria e Basilicata.

Vi possiamo consigliare, come preannunciato, di scegliere località meno conosciute. Spicca come località low cost Nettuno (Lazio), insieme a Peschici, Tropea e Maratea.

Ci chiedete quanto dovreste mettere in palio per una settimana? All’incirca 500 euro (vitto ed alloggio) dovrebbero andare bene per 4 persone e, stringendo le cinghie, si potrà gestire la propria vacanza al meglio.

Buone ferie e tanto divertimento!.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *