Alibaba Group. Shopping online Aliexpress italiano

aliexpressitaliano1

Questo è un periodo in cui si sente molto parlare del colosso cinese di e-commerce e servizi Alibaba. Per chi vuole anche solo consultare i prezzi e capire come funziona, non si allarmi, non c’è bisogno di imparare il cinese. C’è un sito di e-commerce, associato ad Alibaba.com, rivolto proprio agli italiani (Aliexpress italiano) in cui potrete consultare tutti i prodotti in listino.

Cliccando sul nostro link, verrete indirizzati direttamente al sito di Aliexpress italiano.

Come funziona Aliexpress italiano?

Basta creare l’account con i propri dati personali (indirizzo di consegna, informazioni sulle modalità di pagamento) e fare il vostro ordine. Ne basta solo uno, senza vincolo minimo di importo, affinché parta la consegna.

Se riscontrate che ciò che vi è stato consegnato non è come vi era stato descritto o l’oggetto non vi è stato recapitato, Aliexpress italiano assicura il rimborso dell’ordine, così come previsto dalla normativa di tutela dei consumatori.

Il catalogo Aliexpress è molto ampio e spazia su vari settori: Elettronica, Casa e giardino, Abbigliamento ed accessori, Borse e zaini, Accessori auto, Bellezza, cosmesi, giocattoli bambini e neonato, Sport ed intrattenimento.

Prezzi espressi in dollaro. Come fare?

I prezzi sono espressi in dollari Usa. Quindi, vi lasciamo un semplice promemoria logico di come convertire i prezzi da dollaro ad Euro, dato che non sempre è molto pratico rivolgersi a 100.000 convertitori online, quando basta una semplice operazione aritmetica per ottenere da noi il risultato.

Cosa dobbiamo andare a vedere? Chiaramente, il valore del cambio Euro/Dollaro Usd, al momento dell’ordine.

In questo momento (24/07/2014 – 11:35), il cambio Eur/Usd è a 1,3481.

Ciò vuol dire che ci vogliono 1,3481 dollari per ottenere, in equivalente, 1 euro.

Quindi, quanti euro ci vogliono, in termini del dollaro?

  • Se 1 euro = 1,3481 dollari, 1 dollaro = 1/1,3481 euro
  • Quindi: 1 dollaro = 0,74 euro

Ora cosa dovete fare? Moltiplicare il vostro risultato, unitario, in termini di euro per il prezzo espresso in dollari.

Facciamo un esempio, da un prodotto in catalogo Aliexpress italiano

aliexpressitaliano2

Questo reggiseno costa 3,88 dollari. 3,88*0,74=2,87 euro è il prezzo in euro che pagherete. La spedizione per questo articolo è gratuita. Per pagare basta anche utilizzare la vostra Visa o Mastercard che avete attivato presso la vostra banca. Se non riuscite ancora a fidarvi di Internet e dell’e-commerce, fatevi attivare una Visa prepagata. Ve ne sono molte e costano poco, a partire da soli 10 euro all’anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *