Aprire società con un euro

aprire società con un euroAprire società con un euro: con la crisi del lavoro, sono tanti i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco aprendo una propria attività aziendale. La prima difficoltà che incontrano è sicuramente l’accesso al credito. Le banche non concedono prestiti per aprire un’attività, soprattutto quando più del 30% delle società chiude prima dei 5 anni di attività. Il Governo Monti ha così dato una nuova opportunità lavoro per i giovani che vogliano investire su se stessi per aprire società con un euro. Come funziona? Quali sono i documenti da presentare per i giovani italiani che vogliono aprire società con un euro di capitale?

Aprire società con un euro: oggi si può

Per aprire società con un euro, i giovani italiani devono essere under 35, cioè aver compiuto meno di 35 anni al momento dell’apertura. Le agevolazioni fiscali si interrompono quando i giovani arrivano a 35 anni. Per aprire società con un euro, i documenti richiesti saranno:

Il modello della società. Per aprire società con un euro, i giovani italiani dovranno indicare nel modello: generalità dei vari soci (con tutti i dati personali e la dichiarazione di essere persone fisiche che non hanno creato altre società fallite con la crisi del lavoro), il nome della società, cosa produce e il capitale sociale (per aprire società con un euro, il capitale deve essere tra 1 euro e 9999 euro).

La fotocopia dei documenti di riconoscimento dei soci (e dei relativi codici fiscali).

La società appena aperta avrà la sigla SRLS (Società a Responsabilità Limitata Semplificata). La società potrà avere più soci, ma se uno di questi supera i 35 anni previsti dalla legge del Governo Monti, c’è la possibilità di uscire dalla società SRLS e di creare una società con le agevolazioni fiscali del capitale ridotto (la SRLCR).

Aprire società con un euro per gli under 35

Aprire società con un euro è un’opportunità lavoro per i giovani incredibile se sfruttata bene: considerata anche che non ci sono spese notarili e di apertura attività.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *