Come arrivare a fine mese con 1500 euro

come arrivare a fine mese con 1500 euroCome arrivare a fine mese con 1500 euro: tra crisi economica, IMU, tasse, rincaro dei consumi, gli italiani non sanno a quale santo votarsi e si chiede a gran voce come arrivare a fine mese con 1500 euro. In realtà, si tratta di un reddito di tutto rispetto, considerata la crisi del lavoro e le scarse opportunità lavoro per i giovani, ma insufficiente per consentire ad una famiglia media di arrivare a fine mese. Ecco, allora, qualche suggerimento per affrontare la crisi economica su come arrivare a fine mese con 1500 euro.

Come arrivare a fine mese con 1500 euro: un risparmio di qualità

Come arrivare a fine mese con 1500 euro diventa un’odissea se pensiamo alle rinunce che gli italiani dovranno fare a causa del rincaro dei consumi. In realtà, il risparmio può essere basato non sulla quantità dei contanti spesi, ma sulla qualità. Per sapere come arrivare a fine mese con 1500 euro basta consultare le varie offerte proposte dai supermercati nei classici volantini promozionali che arrivano agli italiani direttamente a casa: evitare gli ipermercati consente un netto risparmio sulla benzina, mentre girare tutti i supermercati del vicinato riduce il rincaro dei consumi del 30% senza rivolgersi ai beni discount. La qualità dei contanti permette di scoprire come arrivare a fine mese con 1500 euro semplicemente rifornendosi da un benzinaio senza marche (per un risparmio anche del 40% sul pieno), acquistando online abiti ed accessori (perché gli e-commerce partono dalla società produttrice ed hanno sconti tutto l’anno), riducendo il cinema e il ristorante ad una volta al mese per godersi al meglio il momento senza darlo per scontato, creando momenti di interazione tra genitori e figli a casa senza rinunciare alla comodità. Inoltre, per capire come arrivare a fine mese con 1500 euro basta un po’ di organizzazione: con il rincaro dei consumi, conviene affrontare la crisi economica con un po’ di autocritica, magari facendo la spesa una volta alla settimana per permettere agli italiani di acquistare solo quello che serve.

Come arrivare a fine mese con 1500 euro: uno stile di vita

Se per certi versi è una sfida, come arrivare a fine mese con 1500 euro diventa uno stile di vita più sano (si cammina di più per usare l’auto, si comprano meno cibi spazzatura per un risparmio garantito, ecc.) per gli italiani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *