A che punto si trovano i pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013

pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013

La questione dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013

La questione relativa ai pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013 è piuttosto spinosa e, come avrete avuto modo di notare, si trascina ormai da parecchio tempo.

All’inizio di Aprile, lo ricorderete, pubblicammo un articolo all’interno del quale riportammo le intenzioni di Befera, Direttore dell’Agenzia delle Entrate, di provvedere quanto prima ai rimborsi fiscali per il corrente anno. Quattro mesi, per la precisione, era il termine di tempo fissato per elargire i pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013 nei confronti di imprese e aziende in crisi di liquidità.

I motivi dei ritardi nei pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013

Come abbiamo detto spesso, le cause principali dei ritardi nei pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013 possono essere per lo più attribuite a quelli che sono i tempi molto lenti entro cui vengono emessi i certificati e i mandati di pagamento da parte delle stazioni appaltanti.
Però, come promesso anche dal Decreto Crescita che tanto ci stiamo abituando a conoscere, l’impegno nei confronti dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013 è tra le priorità assolute della politica italiana.

Ultime circa i pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013

A tal proposito, tra le più importanti novità circa i pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013, figura senz’altro l’approvazione da parte della Camera dei Deputati (dopo Camera e Senato) del disegno di legge utile alla “conversione, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35, recante disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali” (5 Giugno 2013).

Per la precisione, verranno stanziati 40 miliardi di euro tra l’anno in corso e il prossimo 2014 destinati alla copertura dei debiti accumulati nel 2012 e alla soluzione dei ritardi nei pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013.

Infine, riguardo quelli che saranno tempi e modalità, i comuni e le province avranno 30 giorni di tempo a partire dalla data di erogazione per provvedere ai pagamenti delle pubbliche amministrazioni 2013.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *