Come effettuare una prenotazione presso l’Agenzia delle Entrate

prenotazione presso l'Agenzia delle EntrateUtilizzare la rete per effettuare una prenotazione presso l’Agenzia delle Entrate

Effettuare una prenotazione presso l’Agenzia delle Entrate è un’operazione semplicissima e, anche grazie ai servizi online, davvero molto veloce.

Nello specifico, seguendo le indicazioni riportate sul sito dell’ente, potrete “prenotare un appuntamento con un funzionario di un qualsiasi ufficio territoriale dell’Agenzia delle entrate”.

Basterà dunque che vi connettiate alla rete per effettuare una prenotazione presso l’Agenzia delle Entrate.

A tal proposito, con lo scopo di rendere le cose ancor più semplici di quanto già siano, e per informarvi il più possibile al riguardo, riassumeremo oggi l’iter e la procedura da seguire per raggiungere lo scopo prefissato. Continuate a leggere e ne saprete di più!

L’iter da seguire per effettuare una prenotazione presso l’Agenzia delle Entrate

Come avrete potuto capire, la prima cosa da fare per effettuare una prenotazione presso l’Agenzia delle Entrate è connettervi al sito internet dell’ente.

Dalla Home Page, raggiungete la sezione Contatta (a destra, c’è la casella “Contatta l’Agenzia” – seguite l’iter previsto fino a raggiungere la pagina Prenotazione degli appuntamenti tramite Internet).

A questo punto, apprendiamo dalle indicazioni riportate come per effettuare la prenotazione presso l’Agenzia delle Entrate dovrete specificare “l’ufficio presso il quale prendere appuntamento”, “il servizio desiderato” e “il giorno e l’orario più consoni tra quelli disponibili”.

Per fare ciò, cliccate sul pulsante Prenotazione.

Pochi click, semplici e veloci, e potrete effettuare una prenotazione presso l’Agenzia delle Entrate

Effettuare una prenotazione presso l’Agenzia delle Entrate, dunque, è molto semplice e veloce.
Dal punto in cui siete arrivati, infatti, vi basterà seguire le indicazioni previste e porterete a termine l’operazione per cui avete aperto il sito dell’ente.

Ovviamente, è anche possibile disdire un appuntamento già prenotato e, a tal proposito, dovrete indicare “l’ufficio presso il quale disdire un appuntamento” e “l’appuntamento da disdire”. Per effettuare la disdetta, cliccate sul pulsante Disdetta (situato affianco al pulsante Prenotazione) e procedete.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *