Consulenza legale gratuita online

consulenza legale gratuita onlineConsulenza legale gratuita online: per le società così come per gli italiani la parcella di un avvocato diventa un onere sempre più pesante con la crisi economica. La parcella così alta costringe a rinunciare anche solo per un consulto utile per capire meglio cosa sia successo e quale notifica è arrivata a casa nostra o al nostro ufficio. Per capirci di più, insomma, oggi gli italiani in preda alla crisi economica possono rivolgersi alla consulenza legale gratuita online. Si tratta di portali online di studi professionali e legali in grado di rispondere gratis ad alcune domande più generali. Vediamo come possiamo ottenere una consulenza legale gratuita online e quali sono i pro e i contro di questa scelta.

I pro della consulenza legale gratuita online

La consulenza legale gratuita online ha i suoi vantaggi:

– Non pagheremo il consulto al sito online;

– Non dovremo presentare documenti, ma solo fare una domanda;

– Risparmieremo notevolmente il nostro tempo;

– Avremo un consulto professionale su un determinato argomento legale che ci interessa.

Gli italiani, quindi, troveranno senz’altro conveniente rivolgersi a siti online come avvocato-gratis.it e simili. Se vogliamo capire, ad esempio, cos’è la multa che ci è appena arrivata in casa, senza alcuna parcella potremo sapere cosa dobbiamo fare (almeno per sommi capi) e potremo così risparmiare contanti con la consulenza legale gratuita online.

I contro della consulenza legale gratuita online

Per contro, la consulenza legale gratuita online è una vera e propria risposta secca ad una domanda di carattere generale: nessun avvocato rinuncerà alla parcella per difendere gli italiani in tribunale o per fare un ricorso per una cartella pazza. Si tratta solo di un consulto, utile in tempi di crisi economica, ma che non può sostituire un avvocato vero e proprio. Infatti, questi studi legali online offrono anche consulti a pagamento per situazioni particolari. Inoltre, tutte le domande vengono pubblicate sul sito con relativa risposta, in modo che altri utenti con lo stesso problema legale possano trovare direttamente una soluzione senza dover contattare lo studio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *