Derivati finanziari: come investire

derivati finanziariI derivati finanziari sono delle forme di investimento ad alto rischio che permettono di guadagnare con un click in pochi attimi. Come funzionano i derivati finanziari?

I derivati finanziari per il vostro investimento

I derivati finanziari sono dei titoli che “scommettono” sul prezzo di un qualsiasi oggetto. Questo investimento ripaga perché, se la vostra scommessa si rivela vincente, potete guadagnare in un colpo il 20-25% netto di quanto investito in termini di rendimento. Non male, se si pensa che nei conti deposito il massimo che otterremo sarà il 4% (lordo). Per questo, sono in tanti quelli che iniziano con i derivati finanziari. Il problema è che per definire un prezzo bisogna tenere in considerazione diversi fattori e, se la scommessa non dovesse andare a buon fine, come qualsiasi investimento ad alto rischio, non avrete garanzie e perderete parte del capitale investito. Come si inizia con i derivati finanziari? Ecco gli strumenti che vi servono per cominciare.

derivati finanziari
Un conto corrente online flessibile, che vi consenta di operare gratuitamente sulle piattaforme che utilizzano i derivati finanziari. Molte banche hanno creato strumenti pensati per chi investe così in Borsa, assicurandovi commissioni calmierate o azzerate per un certo numero di operazioni.

Un buon broker online, che vi dia la garanzia di un piccolo rimborso nel caso il vostro pronostico non dovesse andare a buon fine. Un buon broker deve offrire anche una piattaforma semplice per usare i derivati finanziari e darvi tutti i riferimenti delle Borse internazionali, una guida per usare il sistema dei derivati finanziari e un bonus per iniziare con il vostro investimento.

Un capitale da investire. La base di partenza è sempre un capitale iniziare da mettere in gioco: se vale per i titoli tradizionali, vale per i derivati finanziari.

Una buona formazione. La formazione ripaga nel tempo: all’inizio i rendimenti saranno piccoli, perché imparerete a investire su più fronti nei derivati finanziari. Con il tempo, vedrete aumentare il vostro giro d’affari frequentando corsi e rivolgendovi a esperti del settore.
derivati finanziari

Perché i derivati finanziari sono la causa della crisi?

I derivati finanziari sono considerati la causa della crisi, perché chi investe su un prezzo piuttosto che in un altro lo fa senza produrre materialmente il bene in cui sta investendo momentaneamente, con il rischio di penalizzare le aziende se si scommette troppo al ribasso a causa degli indicatori internazionali sui derivati finanziari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *