Dove e come controllare se un permesso di soggiorno è pronto

controllare se un permesso di soggiorno è pronto

Dove controllare se un permesso di soggiorno è pronto

Come ben specificato da Wikipedia.org, il permesso di soggiorno è un documento molto importante che, nell’ambito del nostro diritto amministrativo, deve essere richiesto da tutti quegli stranieri extracomunitari (non turisti) che permangono in Italia per più di 8 giorni.
Tale autorizzazione viene rilasciata dalla Polizia di Stato e, nel corso di questo articolo, vi forniremo dei pratici e utili consigli in merito a quelli che sono gli step da seguire per controllare se un permesso di soggiorno è pronto.

Continuate a leggere e ne saprete di più.

Un aiuto per gli stranieri extracomunitari: come controllare se un permesso di soggiorno è pronto

Sul sito internet della Polizia di Stato, potrete facilmente accedere a quella che è la pagina dedicata a chi vuole controllare se un permesso di soggiorno è pronto.

Dalla home page del sito, infatti, dovrete seguire l’iter che, dalla sezione Per il cittadino vi porta alla voce Stranieri. Nel menù a sinistra della pagina che si aprirà di conseguenza, scegliete l’opzione Controlla online il permesso di soggiorno, cliccate poi su Qui (o Here, o Ici o Aqui in base alla lingua selezionata), inserite il codice della pratica o dell’assicurata e verificate lo stato del vostro documento.

La possibilità di scegliere una lingua diversa dall’italiano tra quelle messe a disposizione dal sito faciliterà enormemente il vostro impegno nel controllare se un permesso di soggiorno è pronto.

Pochi semplici click per controllare se un permesso di soggiorno è pronto

Come vedete, utilizzare la rete per controllare se un permesso di soggiorno è pronto è un’operazione semplice e senza dubbio molto veloce, che soddisfa in maniera praticamente immediata la necessità di una determinata risposta.

A tal proposito, al termine della ricerca effettuata, il sito della Polizia dello Stato indicherà anche il luogo preciso dove andare a ritirare l’importantissimo documento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *