Elenco stipendi dei politici italiani

elenco stipendi dei politici italianiElenco stipendi dei politici italiani: i partiti negano queste spese, perché tolgono il consenso dei cittadini italiani, che in massa alle ultime elezioni amministrative hanno deciso di non esprimersi a seguito di scandali nei partiti italiani come quello della Lega e del PD. Questa situazione viene anche aggravata dalla crisi economica, per cui i beni di consumo diventano difficilmente reperibili per la perdita di potere d’acquisto da parte delle famiglie, nonché dalle nuove tasse varate recentemente. Infatti, agli italiani era stato promesso che, dopo i sacrifici, sarebbe anche arrivato l’elenco stipendi dei politici italiani con tutte le spese e i rimborsi a loro assegnati. Purtroppo, anche la commissione parlamentare che doveva valutare tutto questo ha lasciato perdere per mancanza di dati oggettivi.

La vergogna dietro l’elenco stipendi dei politici italiani

La vergogna, o meglio le vergogne dell’elenco stipendi dei politici italiani sono tantissime. Partiamo con l’esempio dei piccoli Comuni italiani. In uno di questi Comuni, il consigliere guadagna di netto un quarto dello stipendio del sindaco, con i gettoni di presenza per ogni volta che si reca al lavoro istituzionale dato dagli italiani. Naturalmente, le spese in più, dai beni di consumo alle auto blu eventuali, sono a carico dei Comuni. Inoltre, il datore di lavoro di questi signori riceve lauti rimborsi per le assenze istituzionali del proprio dipendente. Infine, se parliamo di dipendenti pubblici o lavoratori autonomi diventati consiglieri, questi ricevono un doppio stipendio: il primo come dipendenti pubblici o per il proprio lavoro autonomo, il secondo come consiglieri di piccoli Comuni. Amplificate tutto questo per lo stato: gettoni di presenza, rimborsi elettorali, auto blu, spese incalcolabili anche per il Parlamento. L’elenco stipendi dei politici italiani porta così una media di 16000 euro netti al mese che, una volta completate le spese, verranno rimborsati come una carta revolving senza rate da pagare.

Elenco stipendi dei politici italiani: non basta indignarsi

Insomma, l’elenco stipendi dei politici italiani è così scabroso per i partiti che non viene rivelato. Non basta indignarsi o gridare: la crisi economica morde troppo per poter prendere ancora in giro gli italiani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *