Come fare la disdetta a Infostrada

disdetta a Infostrada

Secondo quanto stabilito dal Decreto Bersani, art. 1/3 comma D.L. 31 gennaio 2007 n°7 sui contratti stipulati con gli operatori di telefonia mobile: è assolutamente possibile “recedere o trasferire senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori, i contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica. Clausole difformi da quanto detto sono nulle”.
Vediamo, dunque, di seguito, come avanzare la disdetta a Infostrada, una delle maggiori compagnie telefoniche italiane.

Una raccomandata per fare la disdetta a Infostrada

Se siete titolari di un contratto con Infostrada, ma non siete soddisfatti o volete aderire a offerte promozionali più convenienti avanzate da una seconda compagnia, potete tranquillamente e senza ombra di dubbio procedere con la disdetta a Infostrada. In base alla vostra preferenza, potete decidere se avanzare richiesta di disdetta a Infostrada per tutto quello che riguarda il vostro contratto, o disdire solo una parte di esso (magari la linea Internet).
Il mezzo migliore per avanzare la disdetta a Infostrada è inoltrare una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno a

Wind S.p.A. – Servizio Disdette

Casella Postale 14155 – Ufficio Postale 65

20152 – Milano

Generalmente, infatti, il fax può non rappresentare una prova di disdetta del contratto.

Se avete intenzione di avanzare disdetta a Infostrada per l’intero contratto di cui siete titolari, dovrete pagare, come previsto in fase di stipulazione, una penale di 40 euro. Se volete invece privarvi solamente di una parte del suddetto contratto, recedere sarà completamente gratuito.

Esempio di disdetta a Infostrada

Di seguito, un esempio relativo a come avanzare disdetta a Infostrada.

Oggetto: “Disdetta a Infostrada circa il contratto stipulato….” (e descrivete il vostro contratto) oppure “Disdetta per la fornitura di tale servizio Infostrad…”a (e specificate il tipo di servizio da cui volete recedere).

Il sottoscritto …………….. nato a ………….. e residente a …………..
C.F. …………… Codice Cliente …………………………

titolare del contratto N° ………………. stipulato il ……………..
relativo al servizio …………………………………….. fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica ………………….., intestata a ……………, C.F. …………………;

comunica formale disdetta del contratto con decorrenza ………………………
Per rimborsi tramite bonifico bancario, riporto di seguito le mie coordinate: codice IBAN (se avete aperto un RID con la società): …………………………..

Si allega fotocopia di valido documento d’identità:
C.I (o altro): …………………………………
Rilasciato il ……………… da ………………….

Cordiali saluti.
Luogo ………….., Data …………

Firma.

(fonte: www.comefarea.myblog.it)

Tags: , , ,




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter!

    Trattamento dati - privacy

  • Categorie