Come fare a rintracciare un pacco

rintracciare un pacco

Per rintracciare un pacco…

Il servizio “Dove quando” di Poste Italiane è la soluzione migliore per tutti coloro che desiderano rintracciare un pacco e reperire le informazioni relative alla sua effettiva consegna.

A tal proposito, nella sezione dedicata sul sito internet ufficiale (potete raggiungerla online attraverso l’iter: Servizi utili > Cerca spedizioni), troverete un form davvero molto semplice da utilizzare.

In men che non si dica, e semplicemente inserendo un paio di dati, potrete rintracciare un pacco, una raccomandata o anche un’Assicurata.

Continuate a leggere e vi diremo come si fa!

Come si fa a rintracciare un pacco utilizzando il sito internet di Poste Italiane

Una volta raggiunta la sezione che il sito di Poste Italiane dedica al servizio, potrete rintracciare un pacco in modo semplice e assolutamente veloce.

Come leggiamo direttamente online, con l’apposito servizio di monitoraggio è possibile sapere se la posta in questione è “stata già consegnata al destinatario! Il codice dell’invio lo puoi leggere sulla ricevuta della spedizione che ti è stata consegnata all’ufficio postale o nell’e-mail che ti è stata inviata se hai utilizzato Posta Raccomandata online […] Il servizio di monitoraggio è attivo 24 ore su 24. Per i prodotti di corrispondenza come Posta Raccomandata e Assicurata il servizio è attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00”.

E in effetti, di seguito a quanto accennato, troverete gli spazi in cui inserire il summenzionato codice dell’invio e il periodo della spedizione. Niente di più semplice ed immediato per rintracciare un pacco!

Detto fatto: ecco come rintracciare un pacco

Visto? Provare a rintracciare un pacco con il servizio di monitoraggio messo a disposizione da Poste Italiane è un’operazione semplice ed assolutamente immediata.

Pochi e velocissimi click, ve lo abbiamo detto, e riuscirete nell’operazione summenzionata.

Ovviamente, prima di accingervi a rintracciare un pacco, dovrete munirvi del codice dell’invio situato sulla vostra ricevuta oppure sull’email che vi è stata inviata in caso di spedizione online.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *