Come funziona il mercato after hours

a

 

Il mercato after hours è un vero e proprio elemento di notevolissima importanza nell’ambito del mercato finanziario attivo all’interno del nostro Paese. E, a scanso di equivoci che possano generare incomprensioni e fraintendimenti, iniziamo a ribadire il fatto che il mercato after hours è per sua stessa natura internazionale. Vale a dire che, seppure vi è un luogo, più o meno immaginario, laddove le transazioni economiche e finanziare vengono gestite, allo stesso tempo occorre sottolineare una volta ancora come le transazioni economiche e finanziarie che avvengono all’interno di un mercato after hours non sono di certo legate in maniera esclusiva al nostro territori nazionale. Ed è necessario informarsi anche su Borsa After Hour, Mercato Afterhours Borsa Italiana, Afterhours Milano Finanza e Quotazioni Afterhours.

 

Come funziona il mercato after hours: le regole

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di mercato after hours e di tutto quanto vi sia più o meno direttamente collegato, una analisi del mercato after hours a conti fatti anche abbastanza sintetica per le ben note esigenze di spazio.  A conti fatti ci pare quasi superlfuo riportare la traduzione di “after hours” legata ala concetto di mercato after hours, oggetto della nostra discussione. Perché è chiaro a tutti che quando si parla di mercato after hours si fa riferimento ai mercati fuori orario.

 

Come funziona il mercato after hours: le caratteristiche

Scendendo di contro un po’ di più nello specifico, occorre sottolineare come il mercato after hours è quel mercato finanziario in cui si comincia a lavorare dopo la chiusura dei mercati ufficiali. Niente di ufficioso o di scarsamente regolamentato, che sia chiaro, ma il mercato after hours è proprio quello dove le contrattazioni cominciano dopo che è chiusa la Borsa italiana. Anche di qui l’accezione con cui spesso viene classificato il mercato after hours, vale a dire il cosiddetto mercato serale. E, ovviamente, in maniera intuibile, anche per queste ragioni il mercato after hours è caratterizzato da volumi di scambio quantitativamente molto inferiori a quelle scambiate sul mercato tradizionale. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *