Come funziona il ravvedimento operoso Imu

aa

 

Il ravvedimento operoso Imu è possibile e rappresenta una buona possibilità per molti nostri concittadini contribuenti. In effetti sono molti i contribuenti all’interno del nostro Paese che, per una lunga serie di problemi e di ragioni che non è opportuno e conveniente affrontare e analizzare in questa sede non hanno ancora versato correttamente o interamente quanto previsto dalla legge in materia di Imu. E, di conseguenze, è proprio questo il bacino ampio di contribuenti italiani potenzialmente interessati al ravvedimento operoso Imu. Ciò non toglie che tra coloro che non hanno ancora pagato l’Imu ve ne sono alcuni che non intendono o che comunque non pagheranno quanto previsto e che quindi non sono interessati neanche al ravvedimento operoso Imu. E neanche a Sanzioni Ravvedimento Operoso IMU, Saldo IMU Ravvedimento Operoso, Codici Tributo Ravvedimento Operoso IMU, F24 Ravvedimento Operoso IMU e Ravvedimento Operoso 2013.

 

Come funziona il ravvedimento operoso Imu: come funziona

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere quelli che sono gli elementi a noi più funzionali nell’ambito della nostra disanima in materia di ravvedimento operoso Imu. E, naturalmente, iniziamo a comprendere a cosa è giusto fare riferimento ogni qual volta si sente parlare di ravvedimento operoso Imu. Il ravvedimento operoso Imu è una possibilità stabilita dalla legge competente in materia di regolarizzare il pagamento dell’Imu anche molto in ritardo rispetto alle normali scadenze allo scopo di non incorrere in sanzioni: il ravvedimento operoso Imu, in pratica, è una possibilità di mettersi in regola in ritardo.

 

Come funziona il ravvedimento operoso Imu: i requisiti

Alla base del ravvedimento operoso Imu vi è l’intento di non incorrere nel pagamento della sanzione ordinaria che, per intenderci, prevede un aggravio del 30 per cento rispetto alla normale quota da versare. In tutti i casi c’è da specificare alcune condizinidi base che rendono possibile aderire da parte del contribuente alla procedura di ravvedimento operoso Imu: il ravvedimento operoso Imu vale sia per il pagamento in ritardo che per il pagamento in misura inferiore rispetto a quanto dovuto. E, inoltre, occorre che al ravvedimento operoso Imu proceda il contribuente in modo spontaneo vale a dire che il ritardo non sia stato già segnalato dal Fisco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *