Come guadagnare con negozio ebay

guadagnare con negozio ebay

Da diversi anni, visto l’enorme successo ottenuto dalla diffusione dell’e-commerce, molti si chiedono come guadagnare con negozio ebay. Anche i meno esperti, soprattutto coloro che non posseggono una partita IVA, sono interessati a vendere sul sito più famoso al mondo per le aste online. Ma come si può guadagnare con negozio ebay?

Vendere e guadagnare con negozio ebay

Ebay risulta essere a tutti gli effetti il primo sito al mondo ad aver unito il concetto di e-commerce al concetto di asta on-line: in sostanza, si aggiudica l’oggetto messo in “vendita” chi offre di più. Il guadagno ottenuto dal venditore viene ovviamente tassato dal sito, che riceverà una percentuale da “procacciatore di affari”. Tuttavia, questo strumento informatico resta uno dei modi migliori per mettere in vendita degli oggetti senza necessariamente possedere una partita IVA.

Prima di mettere in vendita un oggetto o una serie di oggetti su ebay è necessario preparare la descrizione dell’oggetto: sarà infatti questa ad invogliare il cliente ad acquistare e farà fede in caso di cambio qualora la descrizione non rispetti la vera forma o destinazione dell’oggetto.

Il sito stesso consiglia di guadagnare con negozio ebay mettendo in vendita qualcosa di piccolo, non fragile, che abbia un valore moderato e che sia facile da spedire (magari un oggetto piccolo). Esistono inoltre alcuni oggetti che non è possibile commerciare su ebay, come ad esempio armi da taglio o da fuoco, cosmetici o profumi, biglietti per spettacoli o lotteria, tabacchi e azioni o titoli in generale.

Guadagnare con negozio ebay tramite l’asta

Il formato della vendita è molto importante per guadagnare con negozio ebay. Se si sceglie “asta”, il venditore metterà all’asta l’oggetto con un prezzo di partenza e gli acquirenti potranno rilanciare fino allo scadere del tempo massimo: chi offre di più guadagnerà l’oggetto.

Anche se si è scelta l’asta come metodo di vendita, si può riservare ai compratori il diritto ad acquistare l’oggetto con l’opzione “compralo subito”, che garantisce l’immediata prenotazione dell’oggetto e termina all’istante l’asta. Un’altra opzione molto interessante è il prezzo di riserva, che rappresenta il limite minimo a cui il venditore è disposto a cedere l’oggetto: se tale prezzo non viene superato, il venditore non è obbligato a cedere l’oggetto all’acquirente.

Il prezzo di riserva è un ottimo sistema per guadagnare con negozio ebay: a differenza della base d’asta, che se troppo alta scoraggerebbe potenziali clienti, viene tenuto nascosto e al compratore viene solo comunicata l’esistenza di un prezzo di riserva e se tale soglia è stata superata oppure no.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *