Il bonus per l’assunzione delle donne disoccupate: interessante saperne di più

bonus per l'assunzione delle donne disoccupate

Sapevate che è previsto un bonus per l’assunzione delle donne disoccupate?

A quanto pare, rispettando determinate e ben precise condizioni, è possibile richiedere l’utilissimo bonus per l’assunzione delle donne disoccupate.

Proprio all’argomento, abbiamo deciso di dedicare il nostro articolo di oggi, redigendo quanto segue, provando a fornire qualche info in proposito e cercando di aiutare coloro che, pur essendone interessati, non hanno ancora capito in cosa esso consista esattamente, di quali requisiti necessiti e a chi ci si debba rivolgere per poterne usufruire.

Detto ciò, continuate a leggere nei prossimi paragrafi: cercheremo di raccontarvi tutto ciò che sappiamo sul summenzionato bonus per l’assunzione delle donne disoccupate! Se vi spetta, del resto, esso potrebbe farvi molto comodo e voi potreste trovarlo davvero molto utile.

In cosa consiste il bonus per l’assunzione delle donne disoccupate?

Per quanto riguarda l’assunzione femminile, esiste un particolarissimo bonus per l’assunzione delle donne disoccupate.

Nello specifico, esso garantirebbe al datore di lavoro, per un intero anno in caso di assunzione a tempo determinato, e di 18 mesi in caso si passi, o si assuma direttamente, al tempo indeterminato, di risparmiare il 50% dei contributi da versare.

Ovviamente, è necessario tener presenti determinati requisiti prima di richiedere il summenzionato bonus per l’assunzione delle donne disoccupate. A tal proposito, saltate al prossimo paragrafo e affronteremo la questione appena accennata.

Quali sono i requisiti previsti per il bonus per l’assunzione delle donne disoccupate?

Perché si possa far richiesta del bonus per l’assunzione delle donne disoccupate, è necessario che la lavoratrice assunta viva in una zona ben precisa del Paese e che non risulti regolarmente stipendiata da almeno 6 mesi. Non sono previsti, invece, dei limiti per quanto riguarda l’età anagrafica. La richiesta va presentata all’INPS.

Una buona ed interessantissima cosa, dunque, quella del bonus per l’assunzione delle donne disoccupate, soluzione senz’altro molto utile in un momento di crisi lavorativa come quello che stiamo attualmente attraversando.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *