Il calcolo on line della rendita catastale: come funziona

catasto

Il calcolo on line della rendita catastale è ormai possibile. Si tratta sì di una grossa novità, anche se non di recentissima realizzazione. Eppure, molti contribuenti non sono ancora a conoscenza che è possibile effettuare il calcolo on line della rendita catastale o non sanno quale sia la procedura corretta per effettuare con successo il calcolo on line della rendita catastale. A ben guardare non si tratta di nulla di difficile, quindi si tratta di una procedura estremamente veloce e, in primo luogo, di una grossa comodità in quanto effettuare il calcolo on line della rendita catastale evita le file.

Il calcolo on line della rendita catastale: i requisiti

Iniziamo ad indicare quali sono i requisiti di base per potere effettuare il calcolo on line della rendita catastale ed evitare di recarsi di persona presso gli uffici competenti più vicini a casa. In effetti è proprio dall’esame dei requisiti di base per effettuare il calcolo on line della rendita catastale che comprendiamo la semplicità della procedura. Per il calcolo on line della rendita catastale servono infatti pochissimi requisiti (e per di più di facile reperibilità), vale a dire: il proprio codice fiscale, gli identificativi catastali dell’immobile (cioè: Comune, sezione, foglio e particella) e la provincia in sui è situato l’immobile in questione.

Il calcolo on line della rendita catastale: a che serve?

Comprendiamo dunque, oltre alla semplicità di realizzazione, la comodità di effettuare il calcolo on line della rendita catastale: non ci sarà più bisogno infatti di recarsi presso l’ufficio dell’Agenzia del Territorio competente per area. Del resto, la possibilità di effettuare il calcolo on line della rendita catastale è un servizio di innovazione promosso e reso possibile proprio dall’Agenzia del Territorio nell’ambito della informatizzazione delle procedure burocratiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *