Il listino prezzi degli avvocati

aaaa

 

Il listino prezzi degli avvocati è da oggi disponibile. Detta così si tratta di qualcosa abbastanza strano o comunque di qualcosa abbastanza curioso che un ordine professionale metta su un vero e proprio listino di prezzi, come nel caso del nostro cosiddetto listino prezzi degli avvocati di cui si inizia a sentire parlare. Ovviamente, in maniera intuibile, occorre comprendere che detta così, senza la opportuno e doverosa contestualizzazione, il cosiddetto listino prezzi degli avvocati potrebbe sembrare poco più che una semplice trovata pubblicitaria. E, a conti fatti si tratterebbe di una interpretazione abbastanza forzata o assolutamente sbagliata ad onor del vero. A conti fatti occorre comprendere anche come il cosiddetto listino prezzi degli avvocati siano una buona soluzione per molti utenti e anche per molti avvocati stessi.

Il listino prezzi degli avvocati: che significa

 

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di listino prezzi degli avvocati e non solo, una riflessione la nostra anche abbastanza sintetica ad onor del vero ma che si auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per tutti coloro che ci leggono. In effetti occorre comprendere anche a cosa sia realmente giusto fare riferimento ogni qual volta sentiamo parlare del cosiddetto listino prezzi degli avvocati. E, quindi, proprio per fornire la più corretta contestualizzazione ci pare opportuno partire dai dati di fatto, vale a dire dalla legge in materia.

Il listino prezzi degli avvocati: aumentare la concorrenza

Nella fattispecie, parlando del cosiddetto listino prezzi degli avvocati, la legge che disciplina la materia è la prima legge annuale sulle pmi che potrebbe essere in dirittura d’arrivo in queste settimane dopo oltre cinque anni di attesa. Per quanto riguarda l’obiettivo di fondo della legge annuale sulle pmi, il listino prezzi degli avvocati rientra nell’ambito di quelle disposizioni di legge volte alla riduzione delle norme che tendono a limitare la concorrenza. Nel caso di studio, si parla di vera e propria apertura nei confronti del cosiddetto listino prezzi degli avvocati perchè gli avvocati regolarmente iscritti al loro ordine professionale potranno iniziare finalmente a pubblicizzare i loro compensi e parcelle professionali così come la legge ammette per professionisti iscritti a differenti albi professionali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *