Il mercato libero di Enel Energia

mercato libero di Enel Energia

Tutto è cominciato con il decreto Bersani, ufficialmente conosciuto come decreto legislativo 16 marzo 1999, n°79.
Da tale decreto, infatti, ha preso il via il processo di “liberalizzazione delle attività di produzione, importazione, esportazione, acquisto e vendita di energia elettrica”.
Ma il cambiamento vero e proprio è avvenuto soltanto a partire dal 1 luglio 2007, quando la liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica si è definitivamente concretizzata.
Dall’obbligo di scegliere esclusivamente l’impresa di distribuzione locale, successivamente alla data sopra riportata, si è infatti passati alla possibilità di scegliere il proprio fornitore su un mercato che è libero.
A tal proposito scopriamo insieme quelle che sono le offerte del mercato libero di Enel Energia.

Le offerte del mercato libero di Enel Energia: Tutto Compreso Luce.

Con il mercato libero di Enel Energia è finalmente possibile scegliere la taglia di energia che più si reputa conveniente in base a quelle che sono le proprie esigenze. Quattro sono infatti le taglie tra cui è possibile optare: S, M, L, XL.
La taglia SMALL prevede la possibilità di usufruire di 150 kWh/mese ad un prezzo di 21,50 euro al mese. La taglia MEDIUM prevede l’elargizione di 225 kWh/mese a 35,50 euro. La taglia LARGE garantisce fino a 300 kWh/mese a 52,50 euro. Infine, la taglia EXTRALARGE prevede fino a 375 kWh/mese a 70,50 euro (tutti i prezzi sono fissi e invariabili). Per i primi due anni di fornitura, Enel regala poi 2 mesi della taglia scelta.
Scopri tutti i vantaggi riservati a chi si iscrive alle offerte del mercato libero di Enel Energia sul web!

Le offerte del mercato libero di Enel Energia: Tutto Compreso Gas.

Anche per quanto riguarda l’offerta del gas del mercato libero di Enel Energia, è possibile scegliere tra quattro taglie.
La taglia SMALL prevede fino a 120 Smc/anno a 13,20 euro al mese.
La taglia MEDIUM prevede fino a 480 Smc/anno a 37 euro al mese.
La taglia LARGE prevede fino a 800 Smc/anno a 56,60 euro al mese.
La taglia EXTRALARGE prevede fino a 1200 Smc/anno a 81,20 euro al mese.
I prezzi sono fissi e invariabili e per i primi due anni Enel regala 2 mesi tua taglia sceglia. Da Giugno a Settembre si avrà inoltre uno sconto del 50% sulla suddetta taglia.
Per Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia Romagna i prezzi sono leggermente differenti (controlla su enel.it)
Scopri tutti i vantaggi a te riservati riguardo alle offerte del mercato libero di Enel Energia sul web!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *