Il modulo assegni familiari

aa

Il modulo assegni familiari rappresenta una buona possibilità per quanto riguarda una purtroppo sempre più ampia fetta della nostra popolazione che sta sentendo la crisi e le sue conseguenze in modo sempre più tangibile. Si tratta, a ben guardare di una possibilità assolutamente vantaggiosa e, proprio per questo, il modulo assegni familiari poggia su una lunga serie di restrizioni che è bene conoscere in partenza per evitare errori e brutte sorprese al momento della compilazione del modulo assegni familiari. Anche perché si tratta di una materia cui prestare sempre la massima attenzione anche perchè spesso in divenire in seguito alle differenze tra Modulo Assegni Familiari INPS 2010, Modulo Assegni Familiari 2011 INPS, Modulo Assegni Familiari 2012 2013 e anche il Modulo Assegni Familiari Tesoro.

Il modulo assegni familiari: che cosa sono

Procediamo dunque con ordine come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo e iniziamo a comprendere che cosa è il modulo assegni familiari prima ancora di pensare a Scaricare Modulo Assegni Familiari e alla Compilazione Modulo Assegno Familiare: si tratta di una prestazione elargita a sostegno delle famiglie meno abbienti e di alcune categorie di lavoratori che non raggiungono una determinata soglia di reddito stabilita ad hoc dalla legge del nostro Paese. Per quanto riguarda le categorie di lavoratori che possono fare richiesta del modulo assegni familiari la legge è molto chiara in quanto si tratta di: coltivatori diretti, mezzadri, coloni, titolari delle pensioni a carico nella gestione speciale dei lavoratori autonomia (come artigiani, coltivatori diretti, coloni e mezzadri).

Il modulo assegni familiari: i beneficiari

Il modulo assegni familiari può essere richiesto, per chi rientra nelle condizioni appena sintetizzate, per ogni familiare vivente a carico. Occorre dunque comprendere chi sono i familiari viventi a carico nella disciplina del modulo assegni familiari. Si tratta di: il coniuge (anche se è separato ma rimane a carico), i figlio o gli equiparati ai figli anche se non convivono a patto che siano minorenni, studenti di scuola media inferiore (massimo 21 anni), universitari (fino a 26 anni), inabili al lavoro (senza limitazioni d’età), fratelli, sorelle e nipoti del richiedente modulo assegni familiari in possesso delle medesime condizioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *