Il prestito decennale Inpdap

inpdap

Il prestito Inpdap decennale è un finanziamento a tutti gli effetti. Si tratta di un prestito che può essere richiesto dimostrando le proprie esigenze economiche e che viene restituito in dieci anni. Il prestito decennale Inpdap viene restituito dune attraverso un piano di ammortamento di 120 rate.

Come funziona il prestito decennale Inpdap

Iniziamo a calcolare  quanto può ammontare il prestito decennale Inpdap. Si tratta di un calcolo abbastanza semplice che si basa su una logica fondamentale, quella del quinto dello stipendio. Quindi dobbiamo partire dal presupposto che la restituzione del prestito decennale Inpdap avviene attraverso la cessione all’ente creditore di un quinto dello stipendio. Significa, in altre parole, che colui che ha ricevuto un prestito decennale Inpdap lo restituisce in 120 rate mensili pari ognuna al quinto dello stipendio.

Come si restituisce il prestito decennale Inpdap?

Posto dunque che la restituzione di un prestito decennale Inpdap si basa sulla cessione del quinto dello stipendio, dobbiamo capire che anche il calcolo dell’ammontare del prestito si calcola allo stesso modo. La cifra massima concessa in un prestito decennale Inpdap è uguale al massimo ricavabile da 120 rate che non possono superare il quinto dello stipendio. Ed inoltre nell’ambito della somma massima erogabile da un prestito decennale Inpdap va aggiunto il calcolo di spese amministrative e un premio fondo rischi calcolati in percentuale.

La percentuale per il premio fondo rischi nell’ambito di un prestito decennale Inpdap si calcola in questo modo: per chi lavora si calcola un 3% se l’età pensionabile è 65 anni e un 4% se l’età pensionabile è superiore ai 65 anni. Se il richiedente è già in pensione il calcolo per il premio fondo ricshi nella concessione di un prestito decennale Inpdap si calcola in base all’età: 5,60% per gli over 65 e 25,51% per gli over 80.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *