Il Prestito Pensionati Inps Banca Intesa

a

 

Il Prestito Pensionati Inps Banca Intesa rappresenta una buona possibilità per molti pensionati di incrementare la propria posizione finanziaria o comunque di riuscire a fronteggiare una serie di spese spesso impreviste attraverso il Prestito Pensionati Inps Banca Intesa. A ben guardare sono parecchi ormai nell’ambito dei prestiti e delle offerte bancarie, quei prestiti destinati in modo specifico ai pensionati, vale a dire a tutti coloro che hanno come principale fonte di sostentamento la propria pensione e che hanno un trattamento pensionistico già in corso. Ovviamente, in maniera intuibile, il Prestito Pensionati Inps Banca Intesa poggia su requisiti e condizioni di base abbastanza restrittivi rispetto ad altre formule proposte dal gruppo Intesa Sanpaolo.

 

Il Prestito Pensionati Banca Intesa: che cosa è

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più possono esserci di aiuto e di sostegno nell’ambito della nostra disanima in merito al Prestito Pensionati Inps Banca Intesa in senso stretto sperando di essere sintetici ed esaurienti al tempo stesso. Ovviamente è facile dedurre che i destinatari del Prestito Pensionati Inps Banca Intesa siano pensionati Inps che hanno un trattamento pensionistico in corso che non sia gravato da nessun provvedimento quale, ad esempio, la cessione del quinto dello stipendio. Inoltre, i destinatari del Prestito Pensionati Inps Banca Intesa devono avere un’età non superiore ai 78 anni al momento della richiesta del Prestito Pensionati Inps Banca Intesa e di 80 anni compiuti alla scadenza del finanziamento ricevuto.

 

Il Prestito Pensionati Inps Banca Intesa: le condizioni

La durata del Prestito Pensionati Inps Banca Intesa è variabile in quanto vi è la possibilità di una durata minima di 24 mesi fino alla durata massima di 120 mesi. Come è variabile anche l’importo erogato dal Prestito Pensionati Inps Banca Intesa che, nei fatti, può partire da un minimo di 4.800 euro e arrivare fino al tetto massimo pari a 52 mila euro. La determinazione della rata è altrettanto precisa in quanto oscilla tra un minimo di 100 euro fino a un massimo di un importo pari al quinto della pensione al netto. E, inoltre, il Prestito Pensionati Inps Banca Intesa prevede una copertura assicurativa tale da assicurare il pagamento del credito residuo nel caso di decesso del titolare della pensione. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *