Importo minimo f24

importo minimo f24Importo minimo f24: secondo la legge, esistono degli indicatori minimi sotto i quali un professionista non deve le tasse allo stato, in particolare quelle che si pagano con i documenti come il modello f24. L’ importo minimo f24 sono veramente minimi, ma sono utili per i piccoli professionisti che vivono un periodo di crisi economica o, semplicemente, vivono un periodo dove i clienti non hanno necessità di servizi specialistici. A quanto ammonta l’importo minimo f24? Quali sono le tasse che non devono essere pagate sotto una certa soglia?

Quando non pagare l’importo minimo f24

L’importo minimo f24 riguarda tasse che si devono allo stato in quanto società iscritte regolarmente al registro delle imprese: iva ed irpef su tutte. Infatti, se la società dimostra di aver fatturato meno dell’importo minimo f24 di 10,33 euro in termini di iva e 12 euro per l’irpef, non deve nulla allo stato, perché importo minimo f24 non risulta essere raggiunto. Naturalmente, parliamo di casi limite: società in fallimento o che subiscono in maniera incisiva la crisi economica. L’unica cosa che dispiace è che l’importo minimo f24 viene verificato dall’agenzia delle entrate diverse volte attraverso strumenti come la Guardia di Finanza e, per la mancata riscossione, i controlli sono veramente pressanti, tanto da costringere alcune società a lasciar perdere pur di non subire pressioni inutili. L’importo minimo f24 può essere verificarsi in qualsiasi momento nella gestione di una società, soprattutto in uno stato in crisi economica: consigliamo, quindi, di rivolgervi all’agenzia delle entrate in caso di problemi o di informazioni più dettagliate (parametri come l’importo minimo f24 cambiano in occasione della Manovra finanziaria annuale dello stato).

La riscossione in caso superato l’importo minimo f24

Se la mancata riscossione per un importo di poco superiore all’importo minimo f24 risulta all’agenzia delle entrate, le società sono costrette a pagare non solo le tasse dovute, ma anche gli interessi di mora applicati generalmente dall’Equitalia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *