I kit scuola per le superiori messi a disposizione dalla Provincia di Roma

kit scuola per le superiori

Una delle spese più consistenti tra le tante che gravano ogni mese sul bilancio di una famiglia è sicuramente quella relativa all’istruzione di un figlio.
Agosto, in particolare, è per via dell’acquisto dei libri di testo e dei numerosi prodotti di cancelleria che costituiscono l’equipaggiamento scolastico, il mese senza dubbio più impegnativo da affrontare. E se a quanto detto aggiungiamo IMU, mutuo, tasse e crisi economica, la situazione si complica davvero di molto.

Proprio per questo, dunque, per fronteggiare cioè la crisi finanziaria che molte famiglie italiane stanno attraversando negli ultimi tempi, la Provincia di Roma ha messo a disposizione, a partire da domani 28 Luglio 2012, un kit scuola per le superiori al costo di sole 19,90 euro.
Ne potranno usufruire, almeno per il momento, tutti gli studenti delle scuole superiori della Capitale e di molti altri comuni della Provincia e andrà senza dubbio a dare una grossa mano a tutti coloro che più di altri faticano a far quadrare i conti a fine mese.

In cosa consiste il kit scuola per le superiori

Da quanto si sa, il kit scuola per le superiori consta di: un diario, 2 quaderni a righe formato A4, 2 quaderni a quadretti formato A4, 2 matite, 2 penne a sfera, 1 evidenziatore, una gomma per cancellare, una valigetta polionda e un prodotto aggiuntivo, a scelta e in base alle personali esigenze, tra 1 pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile, 2 squadre, 1 riga da 60 cm e un compasso da 5 pezzi.

Il kit scuola per le superiori: un buon aiuto contro la crisi

Il kit scuola per le superiori ideato e promosso da Nicola Zingaretti (Presidente della Provincia di Roma) e Paola Rita Stella (Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola), in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Auchan, Carrefour e Panorama si presenta indubbiamente come un grandissimo passo avanti nei confronti dell’ormai dilagante crisi economica. E per coloro che dispongono di Family Card è previsto anche un ulteriore 10% di sconto sul prezzo del kit!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *