La carta di credito di Poste Italiane

bancoposta

La carta di credito di Poste Italiane si chiama BancoPosta ed è una carta di credito a tutti gli effetti, con ben poche differenze rispetto alle carte di credito bancarie. In primo luogo va spiegato che la carta di credito di poste Italiane è una Mastercard: vale a dire che viene emessa sul circuito internazionale Mastercard. Inoltre BancoPosta poggia nel suo funzionamento e nella sua ricezione sulla collaborazione di Deutsche Bank.

Come funziona la carta di credito di Poste Italiane?

La carta di credito di Poste Italiane funziona in modo semplice, con le stesse regole di tante altre carte di credito erogate da istituti bancari. In primo luogo parliamo dei costi della carta di credito di Poste Italiane: il canone è pari 23,24 euro all’anno. Per quanto riguarda il fido mensile erogato, la cifra è di 800,00 euro.

Quanti tipi di carta di credito di Poste Italiane esistono?

Esistono ulteriori tipologie di carta di credito di Poste Italiane, come BancoPosta Più e BancoPosta Oro. BancoPosta Più è una carta di credito di Poste Italiane con un plafond che alza il fido mensile a 2000 euro. Inoltre qualora il tetto di spese in un anno abbia superato i 4800 euro complessivi, il canone è gratis. BancoPosta Oro, invece, porta ancora più in alto il plafond mensile spingendolo a 5200 euro mensili: quest’ultima carta di credito di Poste Italiane offre la possibilità al titolare di modulare di volta in volta un programma di rimborso per le spese maggiori. Anche queste due ultime tipologie di carta di credito di Poste Italiane sono inserite nel circuito internazionale Mastercard.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *