La scadenza rata IMU 2014

aa

 

La scadenza rata IMU 2014 è un argomento di notevole interesse per tutti i contribuenti italiani o, per meglio dire, per tutti coloro che sono interessati dal pagamento di questa imposta. In effetti tutto quello che riguarda concetti come la scadenza rata IMU 2014 in senso stretto e, più in generale, tutto quanto è legato alle tasse e ancor di più al pagamento dei tributi relativi alla abitazione di proprietà, è da sempre fonte di interesse e, allo stesso modo, di polemiche. E questo perché l’appuntamento con la scadenza rata IMU 2014 in Italia è più della scadenza di una semplice tassa. Di qui la necessità di analizzare il tema della scadenza rata IMU 2014 con la massima cura parlando anche di Scadenza IMU Dicembre, Scadenza Pagamento IMU, Scadenza Versamento IMU, Prima Rata IMU Scadenza, Seconda Rata IMU Scadenza Dicembre.

 

La scadenza rata IMU 2014: novità

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di scadenza rata IMU 2014 e non solo, una riflessione la nostra per altro anche abbastanza sintetica ad onor del vero per le sempre tassative esigenze di spazio. In primo luogo ci sembra opportuno fare una precisazione che riguarda naturalmente la scadenza rata IMU 2014 ma anche altre imposte simili: si tratta di una materia sempre in divenire e che richiede proprio per questo la massima attenzione da parte degli interessati.

 

La scadenza rata IMU 2014: le date

Se, per semplificare, possiamo dire che oggi l’Imu è stata quasi totalmente sostituita dalla Tasi, occuparci della scadenza rata IMU 2014 significa a conti fatti prendere in esame le scadenze Tasi. A questo punto possiamo stabilire che la scadenza rata IMU 2014 per la I rata è fissata nel 16 giugno mentre, per la seconda e ultima rata, sen parla il 16 dicembre. Ovviamente, in maniera intuibile, c’è sempre la possibilità di cumularle nel senso che la scadenza rata IMU 2014 può essere accorpata nell’appuntamento di giugno e quindi il contribuente può decidere di pagare in un’unica soluzione senza approfittare della rateizzazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *