La scadenza TASI 2014

aa

 

La scadenza TASI 2014 è un appuntamento da fissare in calendario già a partire da questa settimana dato che, tranne qualche ipotetico rinvio che è sempre possibile immaginare, ma che, dal nostro punto di vista, è al momento inaspettato, la scadenza TASI 2014 ormai è prossima. A conti fatti il condizionale è d’obbligo date le esperienze e i continui slittamenti degli ultimi anni, eppure, data la vicinanza alla data di scadenza TASI 2014, adesso c’è ancora ben poco tempo da aspettare. Di qui la necessità di affrontare il problema della scadenza TASI 2014 senza porre più tempo in mezzo e mettendo momentaneamente tra parentesi i possibili rinvii provenienti da qualche amministrazione locale e comunale in ritardo rispetto alla tabella di marcia fissata per la determinazione della scadenza TASI 2014.

 

La scadenza TASI 2014: le date

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di scadenza TASI 2014 e non solo, un commento il nostro anche abbastanza sintetico ad onor del vero a causa delle ben note ragioni di spazio. A conti fatti occorre comprendere anche la rilevanza dell’argomento che, dal nostro punto di vista, discende essenzialmente da motivazioni di due tipi: da un lato dal fatto che la scadenza TASI 2014 e tutto quanto vi sia più o meno strettamente legato interessa una fetta di popolazione molto ampio all’interno del nostro paese e, dall’altro lato, dal fatto che la scadenza TASI 2014 e tutto quanto metta insieme casa e tasse è da sempre un argomento molto delicato. E conviene quindi informarsi su Mini Imu 2014, Tasi Scadenze, Scadenza IMU 2014, Scadenza IUC, Tasi IMU, Nuova Tasi.

 

La scadenza TASI 2014: chi deve pagare

A conti fatti, scendendo adesso un po’ più nei particolari per quanto riguarda la scadenza TASI 2014 e tutti i cosiddetti annessi e connessi, occorre partire dall’analisi delle date. Nella larghissima maggioranza dei Comuni del nostro Paese, infatti, la scadenza TASI 2014 è fissata su due date: la prima corrisponde al prossimo 16 giugno e la seconda, vale a dire quella relativa al saldo e non più all’acconto in tema di scadenza TASI 2014, è fissata per il prossimo 16 dicembre. Vi sono però anche alcune amministrazioni comunali che, in ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista dalla legge, hanno condensato la doppia scadenza TASI 2014 direttamente al prossimo 16 dicembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *