La tarsu e tares senza regolamento comunale: come funziona

t

Nella selva delle imposte locali una giusta dose di attenzione è quella che merita il pagamento della tarsu e tares senza regolamento comunale. A conti fatti si tratta di una di quelle imposte locali sempre in divenire in quanto la disciplina di legge per la materia del pagamento delle tasse locali è sempre molto complessa. E discende da questo la necessità di spulciare i regolamenti in merito a tarsu e tares senza regolamento comunale.

La tarsu e tares senza regolamento comunale: le date

Quello che noi possiamo sapere con certezza in merito alla tarsu e tares senza regolamento comunale allo stato delle cose non va oltre un paio di considerazioni: sappiamo che la tarsu e tares senza regolamento comunale è una tassa entrata in vigore dallo scorso 1° gennaio, sappiamo che c’è stata una proroga che ha allontanato la scadenza della prima rata della tarsu e tares senza regolamento comunale e sappiamo anche che la tarsu e tares senza regolamento comunale costerà di più. Ma, per quanto concerne l’importo della tarsu e tares senza regolamento comunale dobbiamo aspettare il regolamento comunale emanato da ogni Comune ad hoc: un regolamento che ancora manca.

La tarsu e tares senza regolamento comunale: gli obblighi

Le regole cui possiamo comunque fare affidamento in materia di tarsu e tares senza regolamento comunale sono altre. In primo luogo sono tenuti a pagare la tarsu e tares senza regolamento comunale tutti i cittadini, siano essi persone fisiche o giuridiche, che possiedono oppure occupano un locale o un’area scoperta ad uso privato o pubblico. Inoltre, colui che utilizza un locale o un’abitazione per massimo sei mesi nel corso di un anno non è obbligato a pagare la tarsu e tares senza regolamento comunale: in tal caso l’obbligo rimane valido esclusivamente per il titolare del locale o dell’abitazione in questione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *