L'assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap

assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap

Ultime notizie sull’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap

Relativamente all’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap, riportiamo, di seguito, quanto pubblicato sull’home page del sito internet di Inps-Inpdap:

Per la presentazione del modello 730/2012, relativo al periodo d’imposta 2011, le sedi Inps ex Inpdap non presteranno assistenza fiscale diretta ai pensionati e ai propri dipendenti.

Pertanto, i pensionati e i dipendenti non potranno presentare il modello 730 all’Istituto ma dovranno rivolgersi a un Centro di assistenza fiscale (CAF) ovvero a un professionista abilitato.

Con le tempistiche stabilite dalla normativa di riferimento, saranno effettuati i conguagli fiscali sulla base delle risultanze dei modelli comunicate dai Caf o dai professionisti.

Si precisa che, in caso di presentazione del modello 730/2012 debitamente e correttamente compilato, il contribuente non è tenuto a corrispondere al Caf o al professionista alcun corrispettivo.

Come fare dunque per presentare il proprio modello 730 diversamente dall’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap?
Nessun problema: come precisato nel comunicato potrete rivolgervi a un commercialista, al CAF oppure a un sostituto d’imposta, secondo le modalità e i tempi previsti per l’anno in corso.

Presentare 730 diversamente dall’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap

Dal momento che non si potrà beneficiare dell’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap, ecco come fare per presentare il proprio 730 (relativo all’anno d’imposta 2011):

– presentate il vostro 730 a un commercialista o a un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) entro il 20 Giugno;

– presentate il vostro modello 730 al sostituto d’imposta entro il 16 Maggio.

Queste sono, ad oggi, dunque, le uniche scelte possibili dopo la pubblicazione di quanto descritto sopra in merito all’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *