Le banche che assumono

banche che assumono

Il periodo che stiamo attraversando non è di certo il migliore per parlare di assunzioni, eppure, in qualche modo, l’economia deve tornare a girare. E’ per questo, e per molte altre ragioni, infatti, che non è impossibile imbattersi, anche ora, in banche che assumono.
Cassieri e impiegati agli sportelli, consulenti finanziari, addetti al marketing, Risk manager e persino direttori: molti sono i ruoli periodicamente richiesti dai nostri istituti bancari.
Se anche tu hai sempre sognato un posto da bancario, e il tuo percorso di studi è pertinente con le competenze richieste, continua a leggere questo articolo e scopri quali sono le banche che assumono in Italia nel 2012.

Quali sono le banche che assumono nel 2012?

Tra tutte le banche che assumono, una delle offerte che spicca maggiormente è quella di Hipo Alpe Adria che, mantenendo alto l’obiettivo della crescita personale delle risorse umane interne, cerca Profili Gestori Privati – rif. Ge. Pri (che abbiano un’esperienza pluriennale nel settore, capacità commerciali certificate e la voglia di lavorare in team e di raggiungere obiettivi) e Profili appartenenti alle Categorie Protette per la Direzione Generale di Tavagnacco (UD) – Rif. CatProt (che abbiano un’età compresa tra i 20 e i 30 anni, un diploma o una laurea in scienze economiche-giuridiche, conoscenze informatiche e voglia di lavorare in team). Sempre Hipo Alpe Adria consente a studenti di Scuola Secondaria Superiore, Università o Corsi di qualifica e specializzazione l’accoglimento tramite stage.

Altre banche che assumono nel 2012

Unicredit Banca cerca giovani da inserire nel Back Office, Intesa San Paolo è alla ricerca di personale da impiegare in vari settori, Gruppo Generali ha bisogno di profili per il settore assicurativo e finanziario, Banca Sella chiede personale per l’ambito commerciale ed organizzativo e offre lavoro anche Gruppo Mediolanum (fonte: wwwworky.biz – 30 Agosto 2011).
Molte altre sono le banche che assumono o che offrono corsi e stage nel 2012. E molti sono i siti internet che, tramite specifici motori di ricerca, offrono una selezione delle migliori offerte del momento. Visita le pagine, ad esempio, di njobs.it, jobrapido.com o worky.biz: se sei fortunato troverai certamente l’offerta per cui candidarti. In alternativa, visita le home delle banche italiane più importanti. Tutte, infatti, dedicano un’apposita sezione denominata in genere “Lavora con noi”: scoprirai le posizioni aperte e le modalità attraverso cui inviare il tuo curriculum.

 

Tags: , , , ,




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter!

    Trattamento dati - privacy

  • Categorie