Modello Red Inps

modello Red InpsModello Red Inps: pochi italiani sanno l’importo esatto dei propri contributi e se è possibile arrivare con una pensione dignitosa, oppure se è il caso di integrare con una pensione tramite fondo. Per dare un’occhiata alla vostra situazione contributiva (e per richiedere la pensione), dovrete compilare il modello Red Inps e presentarlo presso le sedi dell’ente previdenziale sparse sul territorio nazionale. Come si compila il modello Red Inps?

Come si compila il modello Red Inps

Il modello Red Inps chiederà agli italiani alcuni parametri per definire i contanti presenti come contributo previdenziale.
– Anzitutto, verranno richiesti i dati di chi chiede la verifica (quindi vostro nome e cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale, data e luogo di nascita, ecc.) come qualsiasi richiesta di documenti.

– Vi verranno chiesti anche i dati del vostro coniuge (in caso siate sposati);

L’azienda (o le aziende) per le quali avete prestato servizio (con relativa ubicazione);

In caso di richiesta degli assegni familiari arretrati tramite il modello Red Inps, vi verranno anche richiesti i documenti riferiti agli altri membri della famiglia (per esempio, il codice fiscale dei vostri figli, data e luogo di nascita, ecc.).

Il modello Red Inps può essere richiesto dagli italiani non soltanto per richiedere gli assegni familiari arretrati o per verificare i propri contributi previdenziali, ma anche per vedere la propria pratica prima di trovare spiacevoli sorprese al momento di percepire la pensione Inps. Infine, possono utilizzarlo anche gli italiani residenti all’estero per verificare la propria posizione con l’ente previdenziale italiano rispetto a quello estero. Per maggiori informazioni sul modello Red Inps, potete chiedere al vostro commercialista, oppure presso un CAF.

Dove trovare il modello Red Inps

Potreste trovare il modello Red Inps direttamente dal sito dell’Inps in formato PDF modificabile: basta visitare la sezione Modulistica, ma è facile confondersi tra i vari modelli disponibili. Per non farvi perdere tempo, vi abbiamo inserito direttamente il modello Red Inps qui sotto!

Modello Red INPS da compilare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *