Modello ricorso legge Pinto

modello ricorso legge PintoModello ricorso legge Pinto: gli italiani sono ormai abituati ad una giustizia sempre più lenta, ma pochi sanno che esiste la legge Pinto (legge 89/01) che prevede il ricorso nel caso la giustizia superasse i termini di attesa previsti. Nel caso il ricorso fosse accettato, gli italiani avrebbero diritto ad un risarcimento che aumenta in base al grado di giudizio. Attendere un processo di appello non è lo stesso che aspettare il primo grado di giudizio (quindi il risarcimento aumenta). Il modello ricorso legge Pinto può essere inoltrato solo dal vostro legale di fiducia, ma il modello è disponibile su diversi siti online (basta copiare ed incollare il testo che troverete su questi portali online, aggiungendo poi i vostri dati).

Il modello ricorso legge Pinto online

Il modello ricorso legge Pinto si può trovare online su blog dedicati alla giustizia, spesso creati da studi legali e da persone che vivono quotidianamente le vicende di un tribunale. Ricordate che il modello ricorso legge Pinto deve riportare i dati degli italiani che fanno ricorso, la sentenza che si è fatta troppo attendere (con data prevista e data effettiva della sentenza per la causa in corso) e chi era la controparte al processo con relativi legali. Ecco dove trovare il modello ricorso legge Pinto:

PaoloNesta.it offre un modello ricorso legge Pinto online che gli italiani potranno facilmente copiare ed incollare, inserendo poi con il proprio legale i dati personali propri e della controparte. Il modello va poi presentato in tribunale dagli italiani, in modo che la causa di risarcimento possa arrivare in tempi più rapidi.

DirittiUomo.it. Il modello qui presente è in PDF modificabile. Vi basterà inserire i vostri dati per iniziare l’iter.

GennaroDeNatale.blogspot.it. Anche questo sito offre il modello ricorso legge Pinto online da copiare ed incollare: in questo modo, potrete avviare le pratiche per avere giustizia.

Novità sul modello ricorso legge Pinto

Il modello ricorso legge Pinto ha subìto una modifica recente dal Governo Monti: il ricorso può essere fatto anche fuori dal tribunale quando la Pubblica Amministrazione fa attendere davvero troppo gli italiani…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *