Novità dichiarazione dei redditi 2012

novità dichiarazione dei redditi 2012Novità dichiarazione dei redditi 2012: parliamo delle modifiche apportate al modello 730/12 editabile che consente agli italiani di evidenziare i propri redditi in caso di controllo fiscale o semplicemente per pagare delle tasse eque (almeno nelle speranze) presso l’agenzia delle entrate. Le novità dichiarazione dei redditi 2012 riguardano diversi punti ai quali gli italiani dovranno prestare molta attenzione, aiutati anche dal fatto che il sito online dell’agenzia delle entrate propone anche in formato pdf le istruzioni necessarie per compilare questo tipo di documenti. Il modello si può compilare anche online, stampare e presentare direttamente presso gli sportelli dell’agenzia delle entrate, evitando così agli italiani di andare due volte per lo stesso motivo.

Novità dichiarazione dei redditi 2012 punto per punto

Le novità dichiarazione dei redditi 2012 incidono a livello fiscale su diversi settori della vita degli italiani: dalle case in affitto con la cedolare secca che va inserita tra i documenti ed in particolare nel modello 730/12 editabile, le direttive che consentono agli italiani di ricevere le agevolazioni, date e proroghe per la consegna, ecc. Iniziamo dicendo che le novità dichiarazione dei redditi 2012 valgono per dichiarare i redditi 2011. Ecco i vari settori da tenere presenti:

La cedolare secca. va inserita dagli italiani nel modello 730/12 editabile: le colonne da compilare sono la 5 (il canone soggetto a tasse è il 100% con la cedolare secca e l’85% per canoni diversi) e la 11 con l’opzione cedolare secca da barrare nei documenti;

Per gli abitanti di Pescara, non è più necessario per gli italiani pescaresi inviare la comunicazione di inizio lavori al centro operativo. Quelli che l’hanno già fatto, dovranno barrare la casella apposita sui documenti.

Il quadro F ora è necessario per gli italiani per inserire le tasse pagate come acconto Irpef e per la cedolare secca;

Vengono prorogate le agevolazioni su bonus energia, produttività dei dipendenti, agevolazioni per il personale di pubblica sicurezza.

Novità dichiarazione dei redditi 2012 per gli italiani

Le novità dichiarazione dei redditi 2012: i contribuenti hanno tempo fino al 2 maggio per presentare i documenti al Caf o al proprio datore di lavoro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *