Il numero del blocco Carta di Credito

numero del blocco Carta di Credito Il numero del blocco Carta di Credito fa parte di una procedura che può essere eseguita online in caso di furto o smarrimento della carta. Come ben sapete, il numero del blocco Carta di Credito è fondamentale per chi perde la carta, perché non sono rari i furti d’identità online: infatti, il delinquente non può solo prosciugare la carta, ma anche impossessarsi della vostra identità, nella migliore dei casi rovinandovi finanziariamente. Il numero del blocco Carta di Credito è inserito in una busta che vi viene data con la carta all’attivazione (in molti casi il numero del blocco Carta di Credito viene chiamato anche PUK).

Il numero del blocco Carta di Credito: i servizi delle banche

Nel caso di furto o smarrimento della carta, il numero del blocco Carta di Credito può essere dato direttamente allo sportello delle banche che hanno emesso la carta presentando i documenti sulla vostra identità. Se lo sportello delle banche non dovesse esservi utile, vi sarà dato il numero verde da contattare o la pagina online dove andare. Molte banche hanno inserito la possibilità di essere avvisati via SMS sulle operazioni della carta. Se sono sospette, potrete inviare il numero del blocco Carta di Credito via SMS alle banche per scovare il ladro. la procedura è disponibile anche online, basta digitare sulla pagina apposita il numero del blocco Carta di Credito (la pagina è criptata in modo che i dati non siano raggiungibili online da qualche hacker). In questo caso (con la procedura online e con il numero verde) non sono necessari documenti, in quanto il numero del blocco Carta di Credito è nella busta allegata, che si conserva a casa (il ladro non può averlo): a conoscenza del numero del blocco Carta di Credito fino al furto (quindi all’apertura della busta dal possessore della carta) sono solo le banche nel 70% dei casi.

Il numero del blocco Carta di Credito: furto e/o smarrimento

Dopo il blocco, il numero del blocco Carta di Credito va consegnato con i documenti di riconoscimento alle Forze dell’Ordine, che si occuperanno di rintracciare il ladro attraverso le operazioni effettuate con la carta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *