Pagamenti NFC Italia: come stanno andando?

pagamenti NFC ItaliaI pagamenti NFC Italia hanno creato una vera e propria rivoluzione in Italia: basta ricaricare il cellulare per effettuare pagamenti! Scopri come effettuare pagamenti NFC Italia.

Cosa sono i pagamenti NFC Italia?

I pagamenti NFC Italia sono degli strumenti che consentono di pagare con il cellulare semplicemente utilizzando il cellulare come carta di credito. Il sistema wireless per i pagamenti NFC Italia consente di collegare direttamente i soldi presenti sulla ricarica del cellulare per trasformarsi in contanti che possono essere spesi senza problemi. Non è stato nemmeno necessario modificare il sistema di lettura dei bancomat: infatti, all’utente basta passare il cellulare accanto alla fessura della carta di credito per scegliere l’operazione da fare (se prelevare, ricaricare il cellulare, fare un acquisto online, ecc.). Stesso discorso vale per i lettori dei negozianti: basta appoggiare vicino il cellulare per effettuare pagamenti NFC Italia in tutta sicurezza.
pagamenti NFC Italia
Nel 2012 i pagamenti NFC Italia sono ammontati a circa 900 milioni di Euro. Come mai i pagamenti NFC Italia sono così apprezzati?

1) Basta fare una ricarica per avere contante sempre disponibile.

2) Potete dire addio alle commissioni, ai canoni e alle spese accessorie di una carta revolving o prepagata. Il sistema wireless per i pagamenti NFC Italia è gratuito, basta dotarsi di un cellulare che abbia questa funzionalità.

3) E’ uno strumento pratico e veloce. Pensate a cosa significhi andare a una cassa automatica e pagare con il cellulare, oppure leggere un codice QR per acquistare il prodotto direttamente online dall’azienda che lo produce. Più pratico di così!

4) Controllo sulle spese. I pagamenti NFC Italia sono possibili solo se avete abbastanza ricarica sul cellulare. Questo vi consente di calmierare le vostre spese e di tenerle sotto controllo, cosa che non guasta mai in questo periodo economicamente difficile.
pagamenti NFC Italia

Come la novità dei pagamenti NFC Italia è stata recepita da noi

La novità dei pagamenti NFC Italia è stata ben recepita dagli italiani, che ne hanno capito funzionalità e vantaggi. Speriamo che anche i commercianti se ne rendano conto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *