Come aprire partita Iva svizzera

partita Iva svizzeraPartita Iva svizzera: molti lo considerano un modo per evadere le tasse, ma possiamo dar vita alla nostra attività legalmente con la partita Iva svizzera. Infatti, dovrete avere un conto svizzero per poter aprire la vostra attività con la partita Iva svizzera.

Come richiedere la partita Iva svizzera con un conto svizzero

Aprire la partita Iva svizzera è più semplice rispetto al nostro Paese, ma per farla è necessario avere alcuni requisiti specifici. Le società che si possono aprire sono di due tipi:

– Le società a responsabilità limitata;

– Le corporazioni.

partita Iva svizzera
Per aprire la partita Iva svizzera per una società a responsabilità limitata, questa deve avere almeno due soci e un capitale inizialmente investito di 12500 Euro circa. E’ importante che l’amministratore della società sia svizzero, così come il conto svizzero sul quale lo Stato potrà verificare le entrate e le uscite. Ora non dovrete fare altro che costituire la vostra società davanti al notaio e inviare tutte le carte alla Camera di Commercio per iniziare con la vostra attività. Aprire una partita Iva svizzera non significa non pagare le tasse. Infatti, ci sono diverse spese da pagare (tra quelle riferibili al cantone e quelle riferibili al Comune), espresse in percentuale. Queste spese variano da cantone a cantone, da Comune a Comune, ma verranno pagate direttamente dal vostro conto svizzero. Per aprire la partita Iva svizzera, dovrete anche cambiare il domicilio e passarlo in Svizzera per essere in regola. Si tratta di documenti obbligatori per iniziare, che incidono ancora di più se scegliete di aprire una corporazione: in questo caso, dovrete partire da un capitale iniziale da 62000 Euro per aprire la partita Iva svizzera e dovrete avere la maggioranza del consiglio di amministrazione di nazionalità svizzera. Altrimenti, non potrete richiedere la partita Iva svizzera e la conseguente apertura della vostra attività.
partita Iva svizzera

A chi rivolgersi per aprire la partita Iva svizzera e il conto svizzero

Molte società di intermediazione sia italiane che svizzere offrono un servizio di consulenza per aprire la partita Iva svizzera.Il consiglio è comunque di utilizzare la consulenza, ma di verificare attentamente condizioni e documenti da firmare per iniziare la vostra attività all’estero aprendo la partita Iva svizzera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *