Prestito d’onore per studenti universitari

Prestito d'onore per studenti universitariPrestito d’onore per studenti universitari: un’opportunità per finanziare gli studi con un piano di ammortamento calmierato. Scopri come fare per finanziare gli studi!

Finanziare gli studi con un piano di ammortamento calmierato

Il prestito d’onore per studenti universitari permette ai giovani italiani in cerca di un lavoro corrispondente (almeno in parte) con le proprie aspirazioni di finanziare gli studi grazie a forme di prestito finalizzato che consentano di affrontare spese come la retta e i testi scolastici. Il finanziamento può essere utilizzato anche per pagare un master all’estero, ma in questo caso la banca vi chiederà quali saranno gli sbocchi lavorativi al termine del corso. Per richiedere queste forme di finanziamento, gli studenti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Non è necessario avere una busta paga, ma sono fondamentali i cosiddetti “requisiti di merito”, in modo che la banca possa verificare come verrà speso il prestito d’onore per studenti universitari. Gli studenti dovranno presentare una media alta e risultare in regola con gli esami di profitto (in questi casi, fa fede il libretto). La differenza tra il prestito d’onore per studenti universitari ed altre forme di prestito finalizzato è il piano di ammortamento: per gli studenti, questo scatta solo una volta speso completamente la somma ricevuta in banca. Cambia anche l’importo erogato: per un prestito per studenti non è possibile richiedere più di 6000 euro l’anno, mentre per le altre forme di finanziamento finalizzato la somma aumenta in base alle motivazioni allegate alla richiesta. Il prestito d’onore nasce dall’esigenza di venire incontro agli studenti in un periodo in cui, causa crisi e spending review, non è possibile dare a tutti quelli che hanno necessità di ottenere una borsa di studio la somma richiesta. Il prestito diventa quindi una soluzione di compromesso (anche se ci sarà il piano di ammortamento da pagare…).

Prestito d’onore per studenti universitari per finanziare gli studi

Il prestito d’onore per studenti universitari resta per molti l’unico modo per affrontare con serenità la carriera scolastica. Confrontate sempre le offerte bancarie, mi raccomando!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *