Quando e come si vota alle elezioni politiche 2013

elezioni politiche 2013

Come voi tutti certamente ben saprete, le elezioni politiche 2013 si avvicinano sempre di più. Il 24 e 25 febbraio prossimi, infatti, gli italiani saranno chiamati alle urne per eleggere quelli che saranno la nuova Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica.
Per la precisione, sarà possibile esprimere il proprio voto alle prossime elezioni politiche 2013 dalle ore 8 alle ore 22 di domenica 24 febbraio e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 25.
Al seggio, l’elettore dovrà portare con sé un valido documento di riconoscimento e la propria tessera elettorale (chi non l’avesse ancora ricevuta, può farne richiesta presso l’ufficio anagrafe del Comune di residenza).

Come si voterà alle prossime elezioni politiche 2013

Due saranno le tessere su cui l’elettore dovrà apporre la propria “x” alle prossime elezioni politiche 2013. La scheda gialla, per la precisione, è relativa al Senato della Repubblica e può essere utilizzata solo dai cittadini che abbiano già compiuto i 25 anni. Il segno va tracciato nel rettangolo che fa riferimento al contrassegno della lista prescelta (e non su quello dell’intera coalizione). Solo in Val d’Aosta e in Trentino Alto Adige, è possibile tracciare un segno nel rettangolo relativo al nome del candidato.
L’altra scheda su cui bisognerà apporre la propria preferenza alle elezioni politiche 2013 è la scheda rosa.

Le prossime elezioni politiche 2013: la scheda rosa

La seconda scheda cui l’elettore si troverà di fronte alle prossime elezioni politiche 2013 sarà la scheda rosa, relativa alla Camera dei Deputati. La preferenza va tracciata sul rettangolo che fa riferimento alla lista prescelta. Valgono le indicazioni di cui sopra, ad eccezione dell’età minima necessaria per votare. Possono infatti recarsi alle prossime elezioni politiche 2013 e ricevere la scheda rosa tutti i cittadini che abbiano compiuto 18 anni.

email

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>