Quanto costa un KWh?

quanto costa un kwhQuanto costa un KWh? Il costo dell’energia è un punto centrale sia per le famiglie, ma soprattutto per le imprese che devono calibrare i prezzi dei loro prodotti anche in base alla corrente elettrica utilizzata. Ecco come verificare quanto costa un KWh.

Quanto costa un KWh? Date un’occhiata alla bolletta

Quanto costa un KWh? il KWh è la corrente consumata in un’ora da un qualsiasi macchinario. Le piccole imprese, diversamente dalle famiglie, hanno necessità di tenere le macchine attive in tutto il ciclo di produzione. Se in poche sono riuscite a dotarsi di un sistema a risparmio energetico nonostante la crisi, la maggior parte delle imprese si chiede quanto costa un KWh per gestire meglio la propria attività. Ecco a cosa fare attenzione  per vedere quanto costa un KWh:
quanto costa un kwh
Quanto costa un KWh? Se non siete passati al mercato libero, controllate la bolletta della luce, che vi indica il numero di KWh consumati. In questo modo, per sapere quanto costa un KWh basterà dividere con una calcolatrice i KWh consumati con la spesa per sapere il vostro costo dell’energia . Se, invece, siete passati alle aziende private, fate attenzione ai cosiddetti “pacchetti risparmio”. Questi pacchetti possono farvi risparmiare nel primo periodo (cioè per i primi KWh consumati), dandovi poi la mazzata per i KWh successivi, quindi diventa difficile capire quanto costa un KWh con due tariffari diversi. In generale, un KWh dovrebbe costare dai 20 ai 30 centesimi a KWh. Un costo che, a lungo andare, risulta molto elevato per le piccole imprese, per non parlare dei costi che graveranno poi sul consumatore finale. Come mai preoccupa quanto costa un KWh? Il sistema di pagamento della corrente elettrica preoccupa perché sono tantissime le imprese che stanno chiudendo qui per aprire all’estero, riducendo i costi a loro carico, ma anche opportunità di lavoro sia per i giovani sia per chi lavorava in quelle imprese da anni.
quanto costa un kwh

Quanto costa un KWh: la soluzione per risparmiare

Quanto costa un KWh? Ormai le imprese si sono rassegnate a pagare a prescindere da quanto costa un KWh… Però anche loro possono risparmiare dotandosi di un impianto di produzione a risparmio energetico (che prevede un forte investimento iniziale), oppure dando un’occhiata attenta e consapevole alle offerte in giro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *