Recensione ed opinioni sulla carta eDreams

opinioni sulla carta eDreams

Le opinioni sulla carta eDreams: cosa c’è da sapere in merito?

Solo qualche mese fa una vera e propria tempesta si è abbattuta sul noto sito di viaggi eDreams, accusato di aver applicato commissioni elevate (e probabilmente illecite) a quei viaggiatori che prenotavano e pagavano con una carta differente dalla eDreams.

Per la precisione, se con carta eDreams si otteneva uno sconto superiore ai 10 euro, la commissione prevista (e non comunicata fino al momento del pagamento) per coloro che pagavano con un altro strumento erano piuttosto rilevanti (3,50 euro per carte prepagate o di debito Visa e Mastercard, 4,44 euro per carte American Express e 5,02 euro per carte di credito Visa e Mastercard) – fonti: http://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/vacanze/news/paghi-con-carta-spendi-di-piu-denunciate-edreams-volagratis-opodo-lastminute-logitravel-travelgenio e http://www.venetoconsumatori.it/2013/denunciato-il-sito-di-viaggi-edreams-commissioni-illecite-a-chi-paga-con-carta-di-credito/).

Ad ogni modo, prima di passare a quelle che sono le più rilevanti opinioni sulla carta eDreams espresse dal web, premettiamo in cosa la carta consista e quali vantaggi derivino dalla sua applicazione.

Infatti, come leggiamo dal sito internet dedicato, “Carta eDreams è la carta di credito revolving ad emissione gratuita che ti permetterà di pagare i tuoi voli, a rate o in un’unica soluzione, il mese successivo al tuo acquisto ed avere un vantaggio immediato su eDreams. Pagando con carta eDreams i voli sul sito www.edreams.it, risparmi le quote di gestione eDreams”!

E in effetti, in alcune delle opinioni sulla carta eDreams espresse dai consumatori, si evince la possibilità di trarre adeguato risparmio e beneficio.

Ma cerchiamo di capirne di più nel corso di questo articolo.

Viaggiare con sconto: opinioni sulla carta eDreams

Utilizzando carta eDreams il viaggiatore può azzerare le quote di gestione e pagare il volo al prezzo applicato dalla compagnia aerea, beneficiando eventualmente delle offerte riservate da eDreams.

Oltre a ciò, la carta può essere impiegata per acquistare e e prelevare denaro sia in Italia che all’estero (usufruendo del circuito internazionale Visa).

Emessa da Agos Ducato, essa non prevede quota associativa annua né costi di ricarica e permette una disponibilità di prelievo pari a 1.500 euro al mese. Infine, oltre al rimborso a saldo, è consentito anche quello a rate.

Ma torniamo ora a quelle che sono le più importanti e rilevanti opinioni sulla carta eDreams espresse dal web.

Dal web, le opinioni sulla carta eDreams e sul noto sito di viaggi

Sorvolando sulla bufera che qualche tempo fa si è abbattuta sul noto sito di viaggi, e quindi su quei commenti che si riferiscono alla summenzionata vicenda, la prenotazione su eDreams con rispettiva carta permetterebbe di risparmiare sul viaggio.

Inoltre, alcune delle opinioni sulla carta eDreams espresse dal web evidenzierebbero come il costo finale della prenotazione sia anche più basso del prezzo applicato dalla compagnia aerea.

Nonostante ciò, qualcuno denuncia clausole poco chiare e tasse molto elevate.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *