Requisiti detrazione ristrutturazione

requisiti detrazione ristrutturazioneRequisiti detrazione ristrutturazione: molti italiani hanno approfittato dell’opportunità proposta dal Governo Monti di detrarre gran parte delle spese per ristrutturare la vostra casa con un occhio all’ambiente e al risparmio energetico. I requisiti detrazione ristrutturazione si possono trovare direttamente online sul sito dell’agenzia delle entrate a disposizione del cittadino. Vediamo quali requisiti detrazione ristrutturazione dobbiamo dimostrare al momento di fare la domanda per calmierare un po’ le spese.

Requisiti detrazione ristrutturazione dall’Agenzia delle Entrate

Anzitutto, partiamo dalle spese. Tra i requisiti detrazione ristrutturazione, le spese per la ristrutturazione non devono superare i 48000 euro per singolo immobile. Questo perché si tratta di un’agevolazione prevista per il risparmio energetico, non dovete trasformare la vostra casa in una villa a spese dello Stato! L’agenzia delle entrate informa poi che la detrazione non avverrà in un’unica soluzione, ma verrà assegnata agli italiani in 10 quote mensili, in modo da poter vedere in corso d’opera le reali spese che sono state sostenute come requisiti detrazione ristrutturazione. Il secondo tra i requisiti detrazione ristrutturazione è il motivo della ristrutturazione. In particolare, tra i requisiti detrazione ristrutturazione, gli italiani dovranno ricordare che, per avere la detrazione, le motivazioni accettate sono:

– Eliminare qualsiasi barriera che crei problemi ad italiani diversamente abili;

– Ricostruzione della casa dopo un evento sismico;

– Ristrutturazioni che servono per il risparmio energetico della propria casa e per evitare gli incidenti;

– Per opere di manutenzione straordinaria.

Ricordiamo che i requisiti detrazione ristrutturazione prevedono una detrazione per gli italiani del 55% per il 2012, detrazione che si ridurrà progressivamente fino ad essere eliminata del tutto nel 2015. Rivolgetevi al vostro commercialista per verificare se le vostre spese corrispondono ai requisiti detrazione ristrutturazione e ricordate sempre di richiedere la fattura per i lavori che fate in casa.

I requisiti detrazione ristrutturazione: le risorse online

Per maggiori informazioni sui requisiti detrazione ristrutturazione, potete visitare il sito dell’agenzia delle entrate con tutte le schede al riguardo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *