Come ricaricare Postepay

come ricaricare PostepayCome ricaricare Postepay: parliamo della carta di credito prepagata di Poste Italiane che ha una validità di cinque anni e che consente di utilizzare lo sportello ATM degli uffici postali per effettuare diversi tipi di operazione. Oggi vedremo come ricaricare Postepay in vari modi: gli italiani potranno ricaricare la carta di credito prepagata presso gli uffici di Poste Italiane, online attraverso il sistema di Home Banking, nelle tabaccherie convenzionate con Poste Italiane e attraverso lo sportello ATM Postamat. Ricordiamo che non importa come ricaricare Postepay per le spese: per ogni ricarica, come per ogni operazione effettuata (anche per gli acquisti), verrà addebitato agli italiani il costo di un euro.

I metodi su come ricaricare Postepay

I metodi di pagamento su come ricaricare Postepay sono quattro e sono disponibili per gli italiani presso:

1) Uffici di Poste Italiane. In questo caso, gli italiani che hanno una carta di credito prepagata non potranno usufruire della fila speciale E, riservata negli uffici di Poste Italiane agli italiani che hanno un conto Bancoposta. Per poter utilizzare questo tra i metodi di pagamento dovremo fare la fila. Le spese saranno sempre pari ad un euro.

2) Il sistema di Home Banking. Gli italiani troveranno questo tra i metodi più semplici su come ricaricare Postepay: la carta di credito prepagata permette l’accesso al sistema di Home Banking di Poste Italiane. Basterà quindi collegare la carta di credito Postepay al proprio conto online (per esempio Paypal) per poter effettuare il pagamento della ricarica.

3) Le tabaccherie convenzionate. Con spese pari a 1,50 euro, le tabaccherie convenzionate vi permetteranno di ricaricare la vostra carta di credito Postepay nel caso gli italiani siano a corto di contanti o non trovino uno sportello ATM di Poste Italiane nelle vicinanze.

4) Lo sportello ATM Postamat. L’ultimo dei metodi di pagamento per la ricarica Postepay. Avendo una carta di credito prepagata Postepay è possibile ricaricarne un’altra presso lo sportello ATM di Poste Italiane.

Come ricaricare Postepay? Qual è il metodo migliore?

Ognuno ha il suo modo su come ricaricare Postepay. Dipende molto dalle situazioni in cui si trovano gli italiani, ma questi metodi di pagamento rendono la carta di credito prepagata Postepay facilissima da utilizzare!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *