Riscaldamento in una stanza a 30 centesimi al giorno, una soluzione tutta da provare

07--12-2013_114414

Una soluzione tutta da provare quella proposta dall’ingegno del giornalista inglese Dylan Winter, che ha sperimentato un sistema in grado di riscaldare una stanza spendendo appena 30 centesimi al giorno,  realizzato nel contempo un video dimostrativo che spiega, nel dettaglio, come realizzare il sistema.

Si tratta di un sistema di riscaldamento totalmente fai da te, realizzabile direttamente a casa in pochi minuti. E’ necessario soltanto acquistare una teglia di metallo, due vasi di terracotta utilizzati per le piante, e quattro candele, come rappresentato in figura. I vasi devono essere forati anche nella parte posteriore e posizionati sopra le candele che, accese, scalderanno i vasi obbligando l’aria calda d uscire dalla parte superiore. Potete dare un’occhiata alla realizzazione visualizzando il video sottostante (cliccando su “mi piace”) e leggendo i nostri commenti.

[wp-like-locker]

[play=”https://www.youtube.com/watch?v=brHqBcZqNzEv=brHqBcZqNzE]

Seppur tecnicamente eccepibile, la proposta di quello che è stato ribattezzato “metodo Winter” potrebbe far storcere la bocca a molti, soprattutto relativamente alla quantità di calore che viene generato dal sistema. In Gran Bretagna, è stato messo sotto esame l’uso intenso di candele, poco ecologico e a rischio incendi. Tuttavia, il video sopra proposto ha superato 4 milioni di visualizzazioni.

[/wp-like-locker]

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *