Risparmiare con i saldi estivi 2012

risparmiare con i saldi estivi 2012Risparmiare con i saldi estivi 2012 si può anche in tempi di crisi economica e di introduzione di nuove tasse per gli italiani alle prese con la Spending Review. Certo, non saranno le grandi spese degli anni passati, ma gli italiani potranno gestire i propri consumi (sempre più in calo) con degli sconti su settori chiave come l’abbigliamento e gli accessori del Made in Italy, ma non solo. Sono tantissimi i negozi che vedono in questa occasione un modo per scongiurare gli effetti della crisi economica. Ecco, allora, come risparmiare con i saldi estivi 2012, con un occhio alle esigenze ed uno al portafoglio.

Come risparmiare con i saldi estivi 2012

Risparmiare con i saldi estivi 2012 è possibile attraverso semplici accorgimenti, in modo che la crisi economica non incida molto sui nostri consumi.

Stilate una lista. Gli italiani potrebbero soffrire di shopping compulsivo con le nuove tasse: per tirarsi su il morale, si prosciuga il portafoglio. Per evitarlo, scrivete su una lista i vostri consumi, ovvero ciò che vi serve davvero. In questo modo otterrete più risultati: riuscirete a risparmiare con i saldi estivi 2012, non avrete gli armadi pieni di spese fatte ma inutili, farete contenti più esercenti di negozi.

Fatevi un giro. Una consuetudine, più che un consiglio per limitare le spese con la crisi economica, è dare un’occhiata ai negozi prima che avvengano gli sconti. Se non lo avete fatto, fate almeno in modo di vagliare le varie offerte e notate se c’è il prezzo base, la percentuale applicata e il prezzo scontato, altrimenti gli sconti non valgono.

Provate i capi e conservate lo scontrino fiscale. Gli italiani ormai lo sanno: con le retate della Guardia di Finanza, è bene tenere lo scontrino fiscale a portata di mano. Oltre a questo motivo, però, lo scontrino garantisce la possibilità di cambiare l’abito se non vi entra o se è difettoso. Per evitare queste situazioni e assurde spese, provate il vestito nei negozi prima dell’acquisto.

Risparmiare con i saldi estivi 2012: le statistiche

In base alle statistiche dell’ISTAT, gli italiani tenderanno a risparmiare con i saldi estivi 2012, per una media di 103 euro contro i 115 del 2011.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *