Risparmiare sull’RC Auto

Risparmiare sull'RC AutoRisparmiare sull’RC Auto può essere più semplice di quanto si pensi. Spesso un confronto delle tariffe online può far calmierare le spese di un bel po’. Ecco qualche suggerimento utile.

Risparmiare sull’RC Auto con un confronto tra tariffe online

Per il 2013, le associazioni per i consumatori denunciano un aumento del 5-6% sulle tariffe online applicate all’RC Auto. Come difendersi? Risparmiare sull’RC Auto può essere più semplice di quanto crediate se sfruttate i diversi strumenti messi a disposizione dal web. Prima di tutto, il confronto tariffe online sui siti specializzati del settore può far risparmiare fino al 30%. Se li utilizzate, tenete in conto due fattori:

Le offerte potrebbero essere già scadute. Periodicamente, le assicurazioni offrono sconti ed agevolazioni ai nuovi clienti, che valgono solo per un certo periodo.
Ciò che è primo per uno è terzo per l’altro. Per risparmiare sull’RC Auto, il confronto sulle tariffe online va fatto su più siti specializzati: se vi affidate solo al primo, rischiate di vanificare il vostro risparmio.

Le assicurazioni offrono la possibilità di creare un piano personalizzato per gli italiani più prudenti. Se usate raramente la macchina, potete scegliere un’offerta che metta in conto i pochi chilometri percorsi. Stesso discorso vale se avete un’auto nuova, o se siete neopatentati: si tratta di variabili che possono incidere pesantemente sulla vostra assicurazione, quindi è bene che gli italiani facciano attenzione. Per risparmiare sull’RC Auto, potreste anche scegliere di cambiare compagnia assicurativa ogni anno. Per i nuovi clienti ci sono sempre ottimi vantaggi: in più, ricordatevi che il contratto ora deve essere rinnovato ogni anno e non c’è più il tacito consenso, quindi non avrete ulteriori spese se deciderete di cambiare compagnia una volta scaduto il contratto precedente (in ogni caso, pensateci sempre un po’ prima, perché senza assicurazione sull’RC Auto non potrete circolare con la vostra auto).

Le tariffe online per l’assicurazione auto

L’assicurazione RC per l’auto è obbligatoria, ma nulla ci vieta di risparmiare un po’ pur tenendo fede all’obbligo. Voi quali metodi utilizzate per risparmiare un po’ sui costi per l’auto?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *