Tutti i requisiti e il modulo per la nuova social card

i requisiti e il modulo per la nuova social card

Quella che partirà a breve e coinvolgerà una dozzina tra le più grandi ed importanti città italiane, è solamente una sperimentazione ed avrà la durata complessiva di un anno. Roma, Napoli, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Bari, Palermo… queste, insieme a qualche altro capoluogo di provincia e regione, offriranno infatti ai loro cittadini la possibilità di richiedere la social card, utile per gli acquisti alimentari (presso i negozi convenzionati) e il pagamento delle utenze domestiche.
Ma quali sono i requisiti e il modulo per la nuova social card? A quanto ammonta la disponibilità compresa con la carta?

Cosa c’è da sapere: i requisiti e il modulo per la nuova social card 2013

La somma monetaria di cui dispone ogni possessore di social card varia ovviamente in base alla composizione del suo nucleo familiare. Per famiglie composte da due persone, la carta acquisti ha un valore che parte da 231 euro, mentre per nuclei composti da tre persone si può arrivare a disporre di 281 euro. 331, invece, sonno gli euro che spettano alle famiglie formate da quattro persone e 404 quelli compresi nella social card assegnata a nuclei di cinque persone. Relativamente poi a quelli che sono i requisiti e il modulo per la nuova social card, essa può essere richiesta da soggetti di età inferiore ai 3 anni oppure uguale e superiore ai 65 con ISEE inferiore a 6.701.34 euro. Inoltre, è importante che il richiedente sia cittadino italiano residente in Italia e iscritto all’anagrafe e che la sua imposta netta ai fini IRPEF risulti pari a zero nell’anno di imposta (o nel secondo anno di imposta) antecedente alla richiesta. Per quelli che sono infine i requisiti e il modulo per la nuova social card 2013, il richiedente e il suo coniuge non devono essere intestatari di una seconda utenza domestica e di un’altro immobile ad uso abitativo oltre al primo, né proprietari con una quota superiore o uguale al 10% di immobili non ad uso abitativo. Il richiedente, poi, non deve godere di determinati benefici in base all’età e non deve essere possessore, insieme al coniuge, di più di un veicolo.

Continuate a leggere per conoscere tutti i requisiti e il modulo per la nuova social card.

In conclusione: i requisiti e il modulo per la nuova social card

In merito dunque a quelli che sono i requisiti e il modulo per la nuova social card, la domanda per ottenere la carta acquisti 2013 deve essere presentata presso un qualunque ufficio postale allegando il modello ISEE. Il modulo da compilare è diverso se il soggetto richiedente è un minore di 3 anni o un anziano di età pari o superiore ai 65.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *