In questo articolo, vaglieremo quelle che sono le principali opinioni su Deposito Sicuro di Banca Marche disponibili online, ma prima procediamo a descrivere brevemente in cosa consiste tale deposito.
Deposito Sicuro è il conto di deposito on line che Banca Marche riserva a tutti i suoi nuovi clienti (tasso di interesse nominale lordo del 3,60% per 6 mesi dalla data di accredito del primo bonifico).
Attraverso la possibilità di ottenere un rendimento certo, esso consente di mettere al sicuro i risparmi del depositante. Le spese di apertura, di gestione e di chiusura sono praticamente nulle, ma l’operatività è limitata, ovvero sono permessi solo movimenti di accredito e di addebito tramite bonifico. Quanto depositato non è vincolato, ma al contrario è sempre a disposizione del risparmiatore è potrà essere prelevato in qualsiasi occasione senza incorrere in alcuna penale.
Infine, grazie a Deposito Sicuro, si può godere della garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che protegge il risparmiatore che deposita fino a 100.000 euro.
Molte dunque, non tutte completamente favorevoli, sono le opinioni su Deposito Sicuro di Banca Marche.
Vediamone insieme qualcuna.
Dal web le opinioni su Deposito Sicuro di Banca Marche
In merito a quelle che sono le opinioni su Deposito Sicuro di Banca Marche, citiamo per cominciare quanto scritto da InvestireOggi.it:
“Non ci sono spese di tenuta conto, né di rendicontazione e l’imposta di bollo è a carico della Banca, come avviene nella maggior parte dei Conti di deposito online. Non male il tasso che si riceve se non sottoponiamo il nostro deposito ad un vincolo. I tassi, nel caso decidessimo di vincolare il nostro deposito, sono, più o meno, in linea con quanto offerta dai prodotti della concorrenza. La cosa veramente negativa è la penalizzazione che andremo a subire se non dovessimo rispettare il periodo del vincolo stabilito, poiché in tal caso, non ci vedremo riconoscere nemmeno un centesimo di interesse. Consigliabile, quindi, solo se abbiamo liquidità in eccedenza e non siamo disposti a nessun vincolo. Lascia perplessi l’impossibilità di aprire un conto cointestato. Inoltre nel Foglio informativo non si fa riferimento all’eventuale garanzia del Fondo Interbancario Tutela Depositi.
Proseguiamo il nostro viaggio alla ricerca delle opinione su Deposito Sicuro di Banca Marche, considerando le parole degli iscritti al Forum di SoldiOnline.it. Qualcuno scrive: “Ho l’impressione che ci sia di meglio, ma è sempre tutto relativo a obbiettivi e orizzonte temporale, visto che il risschio sembra proprio basso”.
Le principali opinioni su Deposito Sicuro di Banca Marche
Ulteriori opinioni su Deposito Sicuro di Banca Marche reperite sul web consistono in una descrizione dei soli vantaggi per quanto riguarda i siti ContoDeposito.org e BancaOnline.it.
Su InvestiSicuro.com leggiamo:
“Nel complesso, quindi, il Deposito Sicuro del Gruppo Banca Marche è un prodotto ideale per chi punta ad ottenere dai propri risparmi una remunerazione senza alcun vincolo di sorta e, soprattutto, senza spese su tutta la linea. Il Deposito Sicuro di Banca Marche, infatti, è a zero spese di apertura, di gestione e di chiusura; e non si paga neanche l’imposta di bollo, in quanto è a carico di Banca Marche. Il Deposito Sicuro di Banca Marche è sicuro in quanto i soldi transitano da e per il conto solo attraverso rapporti di conti corrente aventi la stessa intestazione; i prelievi ed i versamenti aggiuntivi si possono effettuare in qualsiasi momento con i soldi che rendono a partire dal giorni di conferimento oppure fino al giorno del prelievo”.
Un’intera pagina di discussione, infine, in merito alle opinioni su Deposito Sicuro di Banca Marche è poi dedicata da Boardreader (clicca qui per accedervi)