Home » Prestiti » Il prestito sociale Coop

Il prestito sociale Coop

prestito sociale Coop

Cos’è il prestito sociale Coop

Il prestito sociale Coop è una particolare tipologia di prestito riservata dai punti vendita Coop (centri commerciali, ipermercati e supermercati), grazie al quale effettuare operazioni di prelievo o versamento. Qualunque operazione svolta è, ovviamente, gratuita. Per aprire il libretto, infatti, verrà richiesta una quota di 25 euro che verrà però poi restituita in caso di chiusura.
Per poter usufruire di tale prestito sociale Coop è assolutamente necessario essere possessori di un libretto nominativo e di regolare documento di riconoscimento atto ad attestare che siete gli effettivi titolari del libretto. Su questo libretto, rilasciato direttamente da Coop, verranno segnati e registrati tutti i movimenti compiuti dal cliente a seguito di prelievi e versamenti. Come accade per un qualsiasi libretto di risparmio postale o bancario, anche per il libretto del prestito sociale Coop saranno accreditati degli interessi.

Le condizioni per il prestito sociale Coop

Condizione necessaria per accedere al prestito sociale Coop è essere maggiorenni, possedere un codice fiscale e essere soci Coop con almeno tre mesi di anzianità. Il limite massimo di investimento per ogni libretto è di 31.000 euro, ma si possono ritirare un massimo di 1.250 euro in contanti (per cifre superiori verrà emesso un assegno). Riguardo al tasso di interesse del prestito sociale Coop, esso è tassato al 12,5%.

Differenti condizioni o eventuali promozioni relative al prestito sociale Coop possono differire di regione in regione. Se vivi in Lombardia, ad esempio, puoi usufruire all’apertura del tuo libretto postale di uno 0,25% di interessi in più su tutte le fasce. Prelievi, versamenti e movimenti saranno ugualmente gratuite, maturerai interessi molto vantaggiosi e potrai ricevere senza alcuna spesa anche la Carta SocioCoop di più, grazie alla quale addebiterai l’importo
della tua spesa sul libretto, con un unico addebito mensile.

Lascia un commento