Se ti stai chiedendo quanto costa un kwh con Enel, questo è senza dubbio l’articolo che fa per te. Navigando nella rete, infatti, noi di BancaIT abbiamo trovato tutte le informazioni necessarie a scoprire su quali criteri e su che tipo di costi si basi ogni mese il costo finale della bolletta dell’elettricità. Continua a leggere di seguito, dunque, per sapere tutto quello che c’è da sapere in merito a quanto costa un kwh con Enel!
Il prezzo dell’elettricità: quanto costa un kwh con Enel
Il mercato dell’elettricità è vasto e decisamente molto vario. A seconda che sia libero o regolato, infatti, o che si basi su una tipologia di consumi piuttosto che su un altro (con determinate spese fisse invece di altre), il prezzo della bolletta mensile può essere molto differente.
Facendo una breve media, comunque, sapere quanto costa un kwh con Enel è assolutamente possibile. Come rilevato, dal sito internet Taglia la Bolletta che di recente si è occupato dell’argomento, infatti: per potenze contrattuali fino a 10 kW il costo dell’elettricità varia da 0,18 €/kWh a 0,40 €/kWh e cambia principalmente in base al consumo e all’essere residente o meno dell’elettrodomestico.
Ma vediamo allora, per l’esattezza, quanto costa un kwh con Enel nel mercato regolato.
Ecco quanto costa un kwh con Enel
Relativamente dunque a quanto costa un kwh con Enel per un elettrodomestico residente dal consumo di 1200 kwh e una potenza di 3kv, la risposta è 0.1822 euro. Per 10 kw, il prezzo arriva a 0,4051 euro. Un elettrodomestico dal consumo di 2700 kwh, invece, costa rispettivamente 0,1912 euro e 0,3114.
Per un consumo di 4500 kwh, infine, è previsto un costo di 0,2418 euro per una potenza di 3kw e di 0,3060 euro per una potenza di 10 kw.
fonte: http://taglialabolletta.it/quanto-costa-un-kwh/