Il formulario europeo del reclamo è uno strumento ideato dall’Unione Europea per tutti quei consumatori che necessitano di difendersi in un contenzioso con aziende e professionisti senza per questo chiamare un avvocato.
Disponibile in tutti gli Stati Membri (potete trovarlo cliccando a questo link: http://ec.europa.eu/consumers/
Per usufruire del formulario europeo del reclamo, infatti, basta compilare un semplicissimo modello.
A cosa serve il formulario europeo del reclamo
Tra le tante utilità del formulario europeo del reclamo, spicca sicuramente la possibilità di contrastare quelle richieste di pagamento ingiustificato da parte di gestori telefonici e fornitori di energia elettrica, acqua e gas, far valere il nostro diritto di consumatori nei confronti di quei negozianti che non applicano lo sconto promesso e pretendere la garanzia dovuta per il prodotto acquistato. Questo, e molto altro ancora, ovviamente, si può fare grazie al formulario europeo del reclamo disposto dall’Unione Europea.
Maggiori informazioni sul formulario europeo del reclamo
Se volete approfondire l’argomento e leggere maggiori informazioni relative al formulario europeo del reclamo, collegatevi al sito internet del Pronto Soccorso Consumatori www.892007.it (da rete fissa scatto 30 cent al minuto 76 cent – Tim scatto 16 cent al minuto 94 cent – Vodafone scatto 16 cent al minuto 94 cent – Wind scatto 15 cent al minuto 97 cent – Tre scatto 16 cent al minuto 94 cent – Prezzi comprensivi di IVA).
Qui, troverete tutte le informazioni relative al formulario europeo del reclamo più un eventuale aiuto da parte di un consulente che potrà compilare il modulo per voi e ve lo invierà comodamente tramite posta elettronica.